Calcio Giovanile: il Saluzzo ufficializza i tecnici dell’Attività Agonistica

0
734

Il Saluzzo Calcio ha definito l’organigramma tecnico del Settore Agonistico per la stagione 2020/2021.

Gli Under17 (2004) sono stati affidati ad Alessandro Meia, tecnico patentato UEFA B, con esperienza regionale, uomo-società chiamato a fare da raccordo con la Juniores per lanciare insieme i migliori prodotti del vivaio saluzzese in Prima Squadra, coadiuvato da Roberto Mero.

Gli Under16 (2005) passano sotto la guida tecnica di Luciano Rosano, ,tecnico UEFA B, capoclassifica della categoria provinciale in questione, assistito da Maurizio Provenzano.

Gli Under15 (2006) vengono affidati a Gianfranco Pecoraro, tecnico UEFA C, con esperienze pregresse nel torinese, Olmo e Bisalta, assistito da Enzo Berardi.

Infine gli Under14 (2007) sono stati assegnati a Fabio Bonino, tecnico UEFA B, proveniente dal Carignano che sarà affiancato da Lorenzo Bassoli.

Il ruolo di preparatore dei portieri è stato affidato ad Enrico Chiapale, tecnico patentato Allenatore dei portieri dilettanti e di settore giovanile, chiamato a proseguire l’importante lavoro che tradizionalmente il Saluzzo ha sempre sviluppato sui propri ‘numeri 1″ e che si occuperà esclusivamente dei portieri del Settore Giovanile granata.

Da sottolineare il rinnovo dell’accordo con la Scuola di Perfezionamento Calcistico Excellent, per proseguire, con metodologia e supervisione dei tecnici Luciano Rosano e Marco Orsi, l’ambizioso progetto di apprendimento e sviluppo calcistico strutturato per ogni annata a partire dai Piccoli Amici fino alle categorie degli Allievi.

“In questi mesi abbiamo lavorato molto per dotare il Settore Giovanile di un assetto tecnico e organizzativo di prim’ordine. Ne sono la riprova le qualità tecnico-umane degli allenatori selezionati per la stagione Agonistica 2020/21 e la fattiva collaborazione con la Scuola di Perfezionamento Calcistico Excellent, nella persona di Luciano Rosano. Siamo convinti che, ciascuno nel proprio ambito, potrà raggiungere con competenza e professionalità gli obbiettivi prefissati dalla Società” afferma Maurizio Sola, Responsabile del Settore Giovanile del Saluzzo Calcio.