Volley A1/F: Cuneo completa il pacchetto centrali con Francesca Fava

0
626

La BOSCA S.BERNARDO CUNEO completa il reparto delle centrali con la ventiduenne Francesca Fava in arrivo dalla Green Warriors Sassuolo (Serie A2). Fava si aggiunge alla confermata Sonia Candi e alla neo biancorossa Katerina Zackhaiou.

Fava, nata il 20 aprile 1998 a Piacenza, 182 centimetri di altezza, muove i primi passi nella Libertas San Paolo Piacenza. Nella stagione 2014/2015 fa il suo esordio giovanissima in Serie A2 con la maglia della Bakery Piacenza allenata da Andrea Pistola. Nelle tre stagioni successive difende i colori di Rimini (B1), Forlì (B2), Monticelli (B1) e Bolzano (B1).

Nel campionato 2018/2019 il ritorno in A2 tra le fila della Acqua & Sapone Roma Volley Group e infine nella passata stagione l’esperienza a Sassuolo, in una squadra dall’età media molto bassa che al momento dell’interruzione del campionato causa emergenza Covid-19 stava disputando la Pool Salvezza. Francesca, iscritta al corso di laurea in Marketing e Organizzazione di Impresa a Reggio Emilia, vivrà dunque con la maglia della BOSCA S.BERNARDO CUNEO la sua prima avventura nella massima serie.

«Sono molto emozionata; è un sogno che si avvera – dichiara Francesca Fava –. Sono felicissima di potermi finalmente confrontare con la Serie A1, e di farlo con una squadra giovane come Cuneo. Ho un ottimo ricordo della stagione vissuta a Piacenza con coach Pistola; ritrovarlo qui come allenatore è molto stimolante. Sono carica e pronta a imparare sia dentro sia fuori dal campo. Nella stagione 2016/2017 con il Volley Adro Monticelli Brescia ho affrontato la BreBanca S.Bernardo Cuneo nei playoff promozione: il tifo dei supporter cuneesi al Pala UBI Banca non l’ho dimenticato, e sono impaziente di conoscerli e di farli emozionare».