Savigliano: il sindaco Ambroggio ha ricordato Anna Maria Turrini

"Consigliera comunale e presidente del Consiglio. Fondatrice e poi presidente dell'Auser, l'associazione di volontariato che guarda alle persone che hanno bisogno di essere assistite, che è cresciuta sotto la sua guida"

0
682

Il sindaco di Savigliano Giulio Ambroggio, con un messaggio sulla pagina Facebook istituzionale, ha voluto ricordare la figura di Anna Maria Turrini.

È stato importante ricordare Anna Maria Turrini, deceduta in questo triste periodo, ieri sera durante il Consiglio comunale. Proprio in quell’aula dove lei ha svolto egregiamente il ruolo di presidente del Consiglio, prima e unica donna a ricoprire questo ruolo. Anna Maria non ha avuto una vita facile, ma ha messo in atto una dote tutta femminile, la resilienza, la capacità di resistere alle avversità senza farsene sommergere. Nonostante tutto, non ha rinunciato ad essere maestra amata che ha sperimentato metodi di insegnamento all’avanguardia. Consigliera comunale e presidente del Consiglio. Fondatrice e poi presidente dell’Auser, l’associazione di volontariato che guarda alle persone che hanno bisogno di essere assistite, che è cresciuta sotto la sua guida. Una donna forte, determinata e gentile, a cui va il nostro pensiero e la nostra gratitudine per il tempo e l’impegno profuso per la nostra comunità. Riposa in pace Anna Maria“.

Condoglianze ai famigliari dalla redazione di Ideawebtv.