I Rotary Club del gruppo Monviso donano sei tablet all’Istituto Alberghiero di Mondovì

0
379

I 4 Rotary Club del gruppo Monviso, RC Cuneo 1925, promotore dell’iniziativa, RC Cuneo Alpi del Mare, RC Mondovì e RC Saluzzo, oltre a contribuire singolarmente, avevano ottenuto una sovvenzione distrettuale per la realizzazione del progetto “I giovani strappano un sorriso agli anziani…con l’arte” destinato alle case di riposo della provincia.

Il progetto, dopo la prima parte che si è svolta durante le feste natalizie, a causa dell’emergenza Covid, non si è ovviamente potuto completare.

Il Distretto Rotary 2032 ha accettato che la somma non impiegata della sovvenzione fosse destinata a realtà locali e su proposta del presidente del Rotary Club di Cuneo, condivisa da tutti i Club, si è deciso di acquistare dispositivi informatici da destinare agli allievi di quattro scuole, una per ciascun Club.

Il Rotary di Mondovì ha scelto l’Istituto Alberghiero di Mondovì: i sei tablet sono stati consegnati alla Dirigente Scolastica Donatello Garello che provvederà a consegnarli a studenti che ne hanno maggiore necessità.

c.s.