Gli arbitri di Bra in video-lezione durante la quarantena

0
668

La Sezione Arbitri di Bra, in tempo di pandemia e grazie all’utilizzo dei mezzi tecnologici, ha proposto numerose attività ai suoi associati ed ha trovato nuove forme di diffusione delle proprie attività.

Per farsi conoscere dagli studenti, che seguono il mondo del calcio sui giornali inseguendo l’ultima notizia di calciomercato o i risultati dei campionati che sono ripresi, la sezione braidese ha infatti inviato a tutte le scuole un video che può essere utilizzato durante le lezioni on-line di educazione fisica.

Grazie alla testimonianza di alcuni associati che operano sui campi delle nostre zone e a quella di chi calca palcoscenici ben più rinomati, ci si potrà fare un’idea di cosa voglia dire entrare a far parte del mondo arbitrale e di una squadra che, spesso nell’ombra, non risparmia mai energie per la formazione di chi, ogni settimana, deve garantire il regolare svolgimento dei campionati.

Per i suoi associati, inoltre, ha organizzato diversi momenti formativi in videoconferenza in cui, in un clima amichevole e più familiare rispetto alle consuete riunioni, sono stati discussi filmati e organizzati lavori di gruppo.

Le scuole o gli insegnanti che non avessero ricevuto il video da proporre agli studenti possono contattare la sezione all’indirizzo [email protected].

c.s.