Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea ExtraFix concentrato ecologico istantaneo

ExtraFix concentrato ecologico istantaneo

0
336

Naturale, funzionale, eco-compatibile

Una profonda igienizzazione e detersione, grazie a principi naturali con forte attività antibatterica, antivirale ed antifungina, senza derivati del petrolio e sostanze chimiche aggressive

Come la spiaggia è l’ecotono tra la terra ed il mare, Paneco Ambiente è l’ecotono tra l’uomo con le proprie attività produttive e la natura. Pur essendo una giovane e dinamica realtà, questa azienda vanta oltre 40 anni di storia virtuosa dedicata con passione ed impegno all’ecologia, green economy, biotecnologie, microbiodiversità, ricerca e sviluppo, produzione di prodotti e di sistemi bioecologici.

Fin dai primi anni della sua attività lavorativa ha ritenuto infatti indispensabile dedicare una parte ingente delle sue risorse umane ed economiche all’avanguardia, grazie al supporto universitario, a vari enti di ricerca italiani ed esteri, a nuovi campi di applicazione delle proprie tecnologie. E da questo “pool”, capitanato da Lorenzo Bertolotto, Ceo di Paneco Ambien­te, in un momento delicato come l’attuale, è nato ExtraFix® Professio-nal, un concentrato ecologico professionale per l’igienizzazione di spazi pubblici, industriali e agrozootecnici interni ed esterni.

Quali gli elementi distintivi di ExtraFix®?
«È una valida soluzione completamente biodegradabile, composta da un mix selezionato di estratti vegetali e molecole funzionali. Agisce direttamente sulle superfici interne ed esterne con azione igienizzante, detergente, antimicrobica, abbattente di odori e particolati, lasciando una fresca e gradevole fragranza. Contiene estratti vegetali e olii essenziali con ottime e comprovate proprietà antimicrobiche.

Questi permettono un’igienizzazione naturale, senza la dispersione di sostanze tossiche o con alto impatto ambientale, che potrebbero creare seri problemi agli operatori ed ai cittadini. Contiene un formulato vegetale brevettato, in grado di intrappolare le particelle con potenziale odoroso. Queste ultime vengono così sciacquate via facilmente, o precipitate sotto forma di composti inerti e stabili, facilmente biodegradabili».

ExtraFix® intrappola il particolato leggero?
«Certo. Inoltre, anche se non risciacquato si adesiva alla superficie trattata. In questo modo viene efficacemente ridotta la quantità di micro polveri in sospensione nell’aria, con ovvie conseguenze sulla salubrità dell’aria. L’aspetto più significativo è certamente il fatto che ExtraFix® Professional non contiene sostanze chimiche pure, derivati del petrolio, coloranti, nonè a base di candeggina, cloro, sali di ammonio, zinco, iodio.

Può essere utilizzato per l’igienizzazione di superfici di vario genere presenti in ambito urbano, extraurbano ed industriale; in zone esterne come strade, piste ciclabili e zone pedonali, piazzole di sosta e parcheggi, aree destinate a mercati e fiere, aziende agricole; in zone interne come parcheggi, cantine, cantieri, padiglioni fieristici, industrie, magazzini, celle frigorifere, allevamenti, supermercati, scuole, palestre, Horeca, mezzi di trasporto… Il prodotto opportunamente diluito ha un’ottima biodegradabilità e non presenta problematiche ambientali particolari».

ExtraFix® Professional rientra nel credito d’imposta?
«Le imprese di tutte le dimensioni che acquistano Dpi per i luoghi di lavoro hanno diritto al cosiddetto bonus mascherine e gel disinfettanti. Il decreto Liquidità Dl 23/2020 introduce infatti un credito d’imposta per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il provvedimento del Governo estende dunque all’acquisto di mascherine e prodotti detergenti e disinfettanti gli sgravi fiscali già previsti a favore delle imprese per le spese di sanificazione degli ambienti e strumenti di lavoro. Il bonus previsto sarà pari al 50% della spesa sostenuta fino al 31 dicembre 2020, entro un limite di spesa di 20mila euro per ciascun beneficiario».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial