Cuneo: ripartono le attività di “Progetto HAR”

Visitabile previa prenotazione l'esposizione “Sguardi d’Autore - da Robert Doisneau a Steve McCurry”

0
552
Ober Bondi, presidente di “Progetto HAR”, annuncia la ripresa di alcune attività della sua Associazione.

«Anche maggio sta passando veloce, portando con sé ancora qualche strascico del problema che ci assilla ormai da quattro mesi. Toccherà al mese di giugno raccontarci il nostro prossimo futuro stravolto nelle abitudini di vita sociale. Ancora un po’ di pazienza, atteniamoci alle disposizioni di sicurezza: mascherina, lavaggio mani, distanza di almeno uno-due metri dalle altre persone e finirà tutto prima del previsto. Intanto “Progetto HAR” è ripartito con il solito entusiasmo. L’esposizione “Sguardi d’Autore – da Robert Doisneau a Steve McCurry” sta ottenendo un importante successo. Non avevamo nessun dubbio a riguardo» – spiega il Presidente.
Le visite sono possibili il lunedì, martedì e mercoledì, dalle 16.30 alle 19, fino al 9 giugno, solo su appuntamento, preso almeno un giorno prima, al 335.8333258.
Ai  visitatori viene consegnato, in omaggio, fino ad esaurimento scorte, un poster della Valle Stura disegnato da Carlo Prandoni e fotografato da Giorgio Olivero, due dei protagonisti della iniziativa, corale.
Nel frattempo è iniziato il “Corso di Lightroom” nella Sede; la sala è attrezzata per rispettare le distanze e tutte le altre norme di sicurezza. I prossimi appuntamenti sono giovedì 4, lunedì 8, giovedì 11, lunedì 15 e giovedì 18 giugno.
Il “Corso di Secondo livello” è già attivo con l’invio, tramite internet, delle dispense, dei video e delle indicazioni sulla fotografia “a Progetto”. Mercoledì 10 giugno, alle 20,30, si terrà lezione nella sede. Evviva!
Mercoledì 3 giugno alle 20.30, sempre nella Sede, vi sarà la serata conclusiva del “Corso di introduzione alla fotografia”. Evviva!
Per la esposizione “CambiaMenti” occorre preparare i Progetti. L’idea, il testo esplicativo, le fotografie, dovranno essere pronti per il 15 giugno. Parecchi fotografi hanno già dato la propria adesione».
C.S.