Cuneo: il primo mercato in piazza Galimberti dopo il lockdown (FOTO)

0
577

A Cuneo riecco il mercato in piazza Galimberti. Dopo il lockdown e la graduale ripresa delle altre attività, oggi, 26 maggio, è stato il giorno del ritorno del tradizionale mercato del martedì a Cuneo. La piazza è stata delimitata con il posizionamento di transenne e nastri: due i punti di ingresso e di uscita, sia su corso Nizza che sul lato opposto di via Roma.

A presidiare gli ingressi i volontari della Protezione Civile del Comune e dell’Associazione Nazionale Alpini, del gruppo dei Finanzieri in pensione e dei volontari della Federazione Italiana Venditori Ambulanti, presenti anche all’interno dell’area del mercato per controllare che tutto si svolgesse secondo le regole. Mascherine obbligatorie sia per i venditori che per i clienti, banchi sistemati in modo da consentire alla gente di avere più spazi a disposizione e poter mantenere le distanze di sicurezza.

Tutto sembra aver funzionato e i cuneesi hanno dimostrato voglia di tornare alle abitudini del martedì, ma rispettando le misure di sicurezza. Siamo lontani dai numeri di un normale martedì, complice anche l’impossibilità di raggiungere il capoluogo della Granda da parte di stranieri e di persone provenienti da altre regioni, soprattutto la Liguria. Ma dopo il lungo stop, è un passo importante verso il ritorno alla normalità.