Il Parco fluviale Gesso e Stura non si ferma: tante iniziative online e nuovi progetti

Nei prossimi giorni il Parco lancerà una serie di iniziative per tornare a vivere, anche se con nuove modalità, tante esperienze al Parco.

0
470

Non si fermano le iniziative targate #ILPARCONONSIFERMA.

Una di queste è la Didattica a Distanza (DaD), con un mini catalogo di proposte gratuite che il Parco offre a supporto delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno attivato forme di didattica a distanza. Si tratta di una serie di videolezioni e approfondimenti online su varie tematiche disponibili, fino al mese di giugno, sul sito del Parco (www.parcofluvialegessostura.it) nella sezione dedicata alla Didattica a distanza.

Il progetto #ILPARCONONSIFERMA > DaD, è strutturato in proposte che affrontano sette tematiche ambientali scelte tra quelle abitualmente proposte dagli operatori didattici. Per la scuola primaria sono disponibili lezioni relative ai seguenti argomenti: api, farfalle, orto, biodiversità, sensi, cambiamenti climatici e paesaggio. Per quanto riguarda invece la scuola secondaria di primo grado si parlerà di cambiamenti climatici e paesaggio. Per aver accesso ai contenuti, completamente gratuiti fino a giugno, sarà sufficiente collegarsi al sito del Parco fluviale, nella sezione dedicata alla Didattica a distanza.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0171.444560 o scrivere all’indirizzo mail [email protected].

Inoltre, #ILPARCONONSIFERMA offre un calendario di proposte anche per quanto riguarda i corsi di formazione per insegnanti. Il corso “Il clima con le tue mani”, che si è svolto in forma di diretta Facebook in due appuntamenti, ha visto registrarsi ed assistere un centinaio di persone per ciascuna lezione.

Ma le proposte non finiscono qui: nei prossimi giorni il Parco lancerà una serie di iniziative #ILPARCONONSIFERMA per tornare a vivere, anche se con nuove modalità, tante esperienze al Parco. A partire dall’irrinunciabile appuntamento con la Festa del Parco del 21 giugno…

cs