Chiara Gribaudo parteciperà alla Maratona per l’Infanzia

0
468

Oggi alle ore 16 parteciperò alla maratona per l’infanzia che sarà trasmessa sui canali social del quotidiano La Repubblica. Con altri colleghi parlamentari stiamo lavorando ad un decreto per i bambini e i ragazzi, grandi “vittime” della pandemia a causa delle misure di distanziamento che hanno azzerato contatti sociali e impedito la frequentazione della scuola.

Soprattutto i più piccoli esposti alla fragilità economico-sociale o alla violenza meritano la giusta attenzione. Vogliamo dunque continuare il confronto fra noi ma soprattutto con le numerose associazioni che ci stanno sostenendo e stanno dando il loro contributo per elaborare il decreto infanzia.

Per questo è stata promossa la maratona. Perché le bambine e i bambini del nostro Paese sono stati ancora una volta dimenticati. Dagli enti locali, dai soggetti del terzo settore, dagli istituti scolastici, dalla società civile può venire un grande contributo. Fra gli altri partecipanti, esperti e parlamentari e associazioni, ci sarà anche Andrea Delpiano, docente e architetto cuneese, dottore in Ricerca in Architettura e Progettazione Edilizia e studioso di trasformazioni urbane e territoriali, professore di Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, che dall’aprile 2014 collabora con Pearson, figura di livello nazionale.”

Così in una nota Chiara Gribaudo, parlamentare e vicepresidente del gruppo del Pd alla Camera dei Deputati.