Calcio a 5 – Serie B: Elledì Fossano, ecco altre quattro pedine per la nuova rosa!

0
511

Un progetto intavolato da tempo e che, di conseguenza, ha già le idee molto chiare.

E’ questa la sensazione lasciata dall’Elledì Fossano Futsal che, negli ultimi giorni, ha ufficializzato a raffica i giocatori che comporranno la rosa a disposizione di mister Giuliano nella stagione 2020/2021.

Nel weekend, l’attenzione è stata rivolta soprattutto alle conferme dei laterali.

Si è partiti con Matteo Gerlotto e Giorgio Lisa. Gerlotto, laterale classe 1992, comincia con il calcio a 11 per poi, a 19 anni, passare al futsal. Dopo un anno a Bra (C1), raggiunge Fossano che, in qualche stagione, passa dalla C2 alla B. Il binomio Gerlotto-Fossano persiste da 8 anni.

23 anni appena compiuti, Lisa è un laterale e, all’occorrenza, ultimo. A 16 anni inizia a giocare a calcio a 5 proprio con i colori dell’Elledì Carmagnola. In prima squadra ha esordito in Serie A2 a 17 anni e ha continuato anche in serie B nelle stagioni successive. Nell’ultimo anno ha collezionato 6 segnature.

Ieri, poi, è stata la volta di Manuel Solavagione e Ahmed Hichri.

Solavagione è un prodotto delle giovanili del futsal carmagnolese, classe 1997. Ha esordito in A2 a 17 anni e ha ricevuto alcune convocazioni nelle nazionali giovanili. Nell’ultima stagione è stato costretto a un lungo stop a causa della rottura del crociato ed ha dovuto così guardare i compagni da fuori dal rettangolo.

Hichri, laterale nato nel ’98, inizia con il calcio a 11 all’età di 6 anni. La sua prima esperienza con il futsal arriva a 17 anni con l’Orange Cervere (C2) e, dopo 6 mesi, approda alla Rhibo Fossano, la sua casa negli ultimi 3 anni.