Il Tour Monviso International Trail guarda in grande per il futuro

0
538

Lo sport, la competizione, la corsa in montagna sono uno dei tasselli per la promozione di un territorio. Ora più che mai è importante che le nostre idee “accadano”, diventino concrete, e raggiungano platee lontane per rafforzare l’offerta TERRES MONVISO. Gare che raccolgono centinaia, a volte migliaia di partecipanti, scorci da lanciare in chiave turistica, un pubblico da invitare: eccovi la nuova proposta di territorio.

Terres Monviso, il Parco del Monviso, le Unioni dei Comuni delle Valli Po e Varaita, la Fondazione Amleto Bertoni (in qualità di ente organizzatore) hanno lavorato lo scorso inverno all’evoluzione di una gara iconica, il TMT, pensando ad uno nuovo e significativo evento intervallivo, internazionale: il week end di sport delle “Terre del Monviso”, un intero fine settimana dedicato alla corsa intorno al Re di Pietra.

Il probabile annullo dell’edizione 2020 del TMT induce il Comitato Organizzatore a lanciare sin d’ora il progetto, che dovrebbe trovare realizzazione nell’estate 2021

E siamo già al lavoro! Eccovi le foto della prima mappatura, avvenuta mercoledì 20 maggio 2020, i primi 33 km studiati e percorsi da  Paolo Bert (vincitore di tutte le edizioni del TMT tesserato per la Podistica valle Infernotto) e Danilo Lantermino (3° classificato al Tor des Geants 2019 tesserato podistica valle Varaita)