Cuneo: riaprono bar e ristoranti, ma i cittadini per ora sono prudenti (FOTO)

Graduale ritorno alla normalità, anche se per il momento i cuneesi non hanno preso d'assalto i locali

0
757

Ripartenza di bar e ristoranti anche a Cuneo, ma per ora niente assalti dei locali che qualcuno poteva attendersi. Da questa mattina, sabato 23 maggio, anche in Piemonte hanno potuto riaprire i bar e i ristoranti, che finora avevano dovuto accontentarsi delle consegne a domicilio e del take away.

Dopo oltre due mesi di “astinenza” da lockdown, i cuneesi si sono affacciati in maniera guardinga alla nuova normalità e con grande attenzione al rispetto delle regole anti-coronavirus. Per ora sembra prevalere la prudenza, i cuneesi danno l’impressione di voler studiare la situazione prima di rituffarsi nelle loro precedenti abitudini. Gli esercenti hanno voglia di mettersi alle spalle gli ultimi drammatici due mesi: i dehors sono tanti e invitano qualcuno, anche vista la bella giornata di sole, a sedersi ai tavoli (distanziati) per godersi un caffè o una colazione come da tempo non ci si poteva concedere.

Qualche locale, non ancora pronto, ha preferito rimandare la riapertura. Anche tra i ristoratori, che da oggi possono riprendere la normale attività, pur tra restrizioni e disposizioni da rispettare. Per loro il primo banco di prova saranno le cene di questo weekend di lento ritorno alla normalità.