Camera di Commercio di Cuneo: Mauro Gola è il nuovo presidente

Eletto dal Consiglio dell’Ente camerale, insediatosi nel capoluogo provinciale dopo la nomina dei componenti decisa dalla Regione, sentite le categorie economiche. Gola raccoglie il testimone da Ferruccio Dardanello, alla guida della Cciaa cuneese per 27 anni

0
789
In primo piano, Mauro Gola (foto di repertorio)

Mauro Gola, già presidente di Confindustria Cuneo, è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Cuneo. Alle 15,50 di oggi pomeriggio, si è conclusa l’elezione a scrutinio segreto.

Eletto dal Consiglio dell’Ente camerale, insediatosi nel capoluogo provinciale dopo la nomina dei componenti decisa dalla Regione, sentite le categorie economiche. Gola raccoglie il testimone da Ferruccio Dardanello, alla guida della Cciaa cuneese per 27 anni.

Guiderà l’ente camerale per il prossimo quinquennio. “Grazie davvero a tutti voi che avete creduto in me. So che lo avete fatto sulla base di un progetto per il futuro che, vi garantisco, m’impegnerò a realizzare. Grazie ai presidenti delle Associazioni, con cui attraverso un dialogo schietto e approfondito abbiamo iniziato questo percorso estremamente complesso e impegnativo. Oggi vince la compattezza del mondo economico, di imprenditori e lavoratori dei nostri territori. Significa convergere su un’idea di sviluppo: essere tutti uniti per la crescita collettiva. La coesione che emerge da questa nuova istituzione è un valore aggiunto per le nostre imprese. E la coesione non è mai un passaggio scontato“, sono le parole di Gola.