Saluzzo, Fase Due: primo giorno di mercato extra alimentare dopo 72 giorni di stop (GUARDA VIDEO E FOTO)

0
725

Questa mattina, dopo ben 72 giorni, Saluzzo si è risvegliata con il mercato nel centro cittadino, con l’aggiunta degli ambulanti di generi extra alimentari.

L’aria che si respirava era quella della ripartenza, la volontà di ricominciare una nuova normalità, adeguandosi a ciò che viene richiesto. La situazione questa mattina era molto tranquilla, il mercato era contingentato con gli agenti in entrata e in uscita, e come dall’inizio del via al mercato, è stato richiesto di accedere all’area mercatale, muniti di mascherina.

L’assessore al commercio Francesca Neberti ha riferito che è stata volutamente spostata la parte frontale del mercato, “spalmandola” per i vari punti di Saluzzo, onde evitare l’assembramento tra i banchi posizionati uno in faccia all’altro.

La volontà di fare ricominciare a lavorare questi commercianti era molta, così ci siamo subito azionati per riuscire a far si che venissero rispettate le normative vigenti, come il distanziamento sociale e l’uso dei Dpi, al momento – ci confida la Neberti-  siamo soddisfatti di come si stanno comportando tutti quanti, commercianti e clienti”.

Anche gli ambulanti, rispettosi delle normative, ci hanno comunicato che i clienti hanno scrupolosamente rispettato le regole, qui di seguito pubblichiamo alcune interviste fatte nel loro primo giorno di via all’attività.