Mondovì: ottima ripartenza in sicurezza per il mercato extra alimentare dell’Altipiano (FOTO E VIDEO)

Ai nostri microfoni Dario Sigismondi, rappresentante FIVA per l'area monregalese, racconta con entusiasmo questa prima giornata di ripresa. 

0
862

Torna a svolgersi regolarmente il mercato a Mondovì: il primo a essere riorganizzato è stato quello del rione Altipiano, che, da oggi, mercoledì 20 maggio, ha di nuovo accolto i banchi dei generi non-alimentari. 

Per garantire il rispetto delle distanze e delle misure previste dalla normativa, i banchi sono stati disposti non solo in piazza Monteregale, come di consueto, ma anche in via Risorgimento e via Dante Alighieri.

Il Comune, in collaborazione con la Fiva e le Associazioni di categoria, ha lavorato per riorganizzare al meglio gli spazi e e si sta adoperando per la riapertura del mercato cittadino del sabato, che si svolge a Breo.

Questa prima giornata è stata molto positiva: la Polizia Locale ha controllato che non si verificassero assembramenti e che tutte le norme venissero rispettate all’interno dell’area, dove, tutti i banchi hanno messo a disposizione gel igienizzante e bandelle per garantire sicurezza e distanza tra le persone in piazza.

«Siamo molto contenti di poter nuovamente incontrare i nostri affezionati clienti, la giornata è splendida; ringraziamo il Comune di Mondovì, la Polizia Locale e la Protezione Civile per tutto l’aiuto che hanno mostrato nei confronti della nostra categoria; la riorganizzazione del mercato ha funzionato al meglio e speriamo sia così anche per quelli del sabato e del martedì» – ha commentato ai nostri microfoni con entusiasmo, Dario Sigismondi, rappresentante FIVA per l’area monregalese, questa prima giornata di ripresa.

GUARDA IL VIDEO