Revello: riapre la biblioteca comunale in tutta sicurezza. Disderi: “Uno svago dall’uso della tecnologia”

0
604
Ass. Katia Disderi e impiegata Franca Agù, referente biblioteca dei ragazzi.

Riapre la biblioteca comunale dei ragazzi, di Revello, come comunicato dall’assessore comunale Katia Disderi: “Abbiamo deciso di velocizzare l’apertura della biblioteca poichè a breve arriveranno numerosi nuovi libri, per un totale di 800 euro, somma messa a disposizione dal comune, ed in seguito alla volontà dei ragazzi, giunta alla dirigente, ci simo velocizzati ed abbiamo messo in atto tutto il possibile per il rispetto delle normative vigenti, credo sia un ottimo svago dal grande uso delle tecnologie legate alla didattica a distanza. Abbiamo poi ridisegnato anche lo spazio esterno al fine di mantenere il distanziamento sociale in ingresso e in uscita”.

E’ quindi stata riorganizzata la biblioteca dei ragazzi per renderla nuovamente fruibile agli utenti, ed è stata fatta una accurata sanificazione, tolto e ripulito ogni libro, ed ogni scaffale igienizzato con detergenti appositi.

E’ stato anche predisposto un elenco completo dei libri presenti in biblioteca, e grazie alla disponibilità della dirigente dell’istituto comprensivo di Revello, e delle insegnanti che hanno fatto da tramite, è stata inviata ad ogni alunno la lista, di modo che ognuno, riesca dopo la scelta, con una sola mail di prenotazione, ad avere il libro desiderato in tutta sicurezza, mentre per i più piccoli, c’è la possibilità di scelta, senza correre alcun rischio.

I libri riportati, verranno sottoposti ad un periodo di “quarantena”, onde evitare eventuali contagi derivanti dal contatto con la carta.