Promozione: Busca, Mauro Giordana in pole position per il dopo-Zabena

0
933

La prima mossa del calcio dilettantistico cuneese in vista di quel che sarà (conclusione del 2019/20 in autunno? Inizio 2020/2021?) è stata fatta nei giorni scorsi dal Busca, con la decisione di chiudere i rapporti con Cristiano Zabena, tecnico dei grigi da quattro anni.

Con l’addio dell’ex San Sebastiano, in molti si sono chiesti chi sarebbe stato il suo sostituto, per una squadra che ormai ambisce alle posizioni di vertice nel campionato di Promozione.

Tutti gli indizi portano a Mauro Giordana, fino al 9 marzo, giorno del definitivo lockdown, tecnico del Valle Varaita, con cui è formalmente ancora in accordo. Sarebbe lui, infatti, il prescelto per il nuovo progetto buschese, che potrebbe a questo punto essere maggiormente improntato sui giovani, da sempre marchio di fabbrica dell’ex tecnico delle giovanili del Cuneo 1905, come confermato anche nell’ultimo anno a Costigliole.

In attesa che le decisioni federali e il tempo consentano di avere anche l’ufficialità, insomma, qualcosa di interessante bolle nella pentola di via Monte Ollero 12.