A Santa Vittoria d’Alba lo “show room” di Roero Infissi è tutto nuovo!

La famiglia Nota presenta in una rinnovata esposizione con annesso magazzino, porte ed infissi personalizzati

0
678

Le attività imprenditoriali iniziano quasi sempre da un sogno, un’intuizione. Da una o più persone, in genere un po’ visionari, che inseguono una passione, una voglia di trasmettere e dar vita a qualcosa di diverso, di migliore, di unico. La strada per raggiungere gli obiettivi prefissi è spesso lunga e impervia, ma chi ha tenacia, perseveranza e capacità, la considera un’avventura, un visione, sempre concreta però da tramandare di generazione in generazione. Questo è successo nella famiglia Nota, originaria di Ceresole d’Alba, ed in particolare al signor Antonio che ha condiviso il percorso lavorativo, dopo una consolidata esperienza con i figli Francesca e Luca. Senti­menti e passioni che li hanno spinti a raggiungere sempre nuovi e più importanti obiettivi nell’ambito delle finestre, scorrevoli, oscuranti, portoncini d’ingresso, porte interne, grate, pergole, zanzariere, tende tecniche, sino alla novità attuale: l’apertura di un ampio, unico “show room” a Santa Vittoria d’Alba.
Facciamo, doverosamente un passo indietro Francesca…
«Roero Infissi nasce nel 1996 come ramo d’azienda di un’altra società, ma mio padre intuì, sin da subito, che l’attività avrebbe avuto una strada tutta personale da percorrere e decise nel 2000 di diventarne unico proprietario. La sede originaria è sempre stata a Ce-resole d’Alba dove magazzino ed esposizione convivevano. Poi, nel 2009 entrammo in azienda io e mio fratello e quindi decidemmo di aprire un secondo show-room a Santa Vittoria d’Alba con l’intento di poter incontrare ed accontentare una nuova clientela, offrendo la qualità professionale del nostro servizio».
Una caratteristica immutata, anzi accresciuta visto l’evolversi degli eventi…
«Siamo davvero contenti. Con piacere, tanto impegno, ma anche grande soddisfazione infatti, in aprile abbiamo inaugurato virtualmente, così si dice in questo periodo, il nostro nuovo, unico show-room a Santa Vittoria. Una bella esposizione, articolata su oltre 100 metri quadri, con annesso ampio magazzino, pensata e progettata per aiutare il cliente nelle sue scelte. Ci occupiamo infatti di tutte le fasi, dal sopralluogo al progetto, sino alla posa in opera di infissi e serramenti, dando vita ad un servizio su “misura”, sartoriale».
Talmente personalizzato che ha originato anche significativi servizi ad hoc..
«Certo. A partire da un confortevole ufficio, disponibile su appuntamento per evitare l’assembramento proibito di questi tempi e anche per avere la certezza di un’attenzione volta alla massima flessibilità operativa, che pone al centro il valore dell’innovazione abbinata ad una capacità di adattarsi alle richieste del cliente. Siamo infatti sempre alla ricerca dell’evoluzione tecnologica e della massima efficenza energetica per serramenti di qualità, che sono stati selezionati tra prodotti dei migliori fornitori italiani, fornendo così garanzia di un’ampia gamma che va dal serramento esterno alla porta interna, a sistemi di sicurezza e complementi d’arredo, adatti per soddisfare tutte le esigenze, sempre nel rispetto delle ultime normative di legge in vigore riguardanti isolamento e rendimento energetico».
Come si sceglie grazie all’aiuto di Roero Infissi un serramento?
«Da noi ogni prodotto nasce dall’amore per l’estetica, la perfezione e da un lavoro d’equipe», ribadisce Francesca Nota.
«Tutto ciò ci ha permesso in questi anni di sviluppare una qualità superlativa che vive nei dettagli costruttivi, nel design accattivante, nel pregio dei materiali, nell’accuratezza delle lavorazioni, nella versatilità e adattabilità del prodotto alle più svariate soluzioni per offrire le migliori prestazioni tecniche e funzionali, unite ad una manutenzione ridotta al minimo. Oltre a queste peculiarità occorre non dimenticare che agli infissi è richiesto un buon livello di isolamento termico, un preciso coefficiente di trasmittanza, un corretto isolamento acustico. Le porte e le finestre di casa rappresentano il principale punto d’accesso per ladri e malin­tenzionati in genere, che vogliono introdursi illecitamente in casa. Per questo motivo la sicurezza di un infisso è molto importante. Al di là della sua struttura base, i serramenti possono essere dotati di componenti antieffrazione, ovvero dei dispositivi di protezione che contribuiscono ad aumentare il grado di sicurezza degli infissi contro il fenomeno dei furti in appartamento».
Anche sui materiali ci sono tante soluzioni, vero?
«Il pvc, il pvc e alluminio, il solo alluminio, il legno e alluminio, i serramenti a tutto vetro e poi il ForRes, un materiale del futuro sviluppato dall’unione dei residui di lavorazione del pvc con le bucce di riso, un naturale prodotto di scarto dell’agricoltura. Una novità, frutto di un materiale innovativo e pregiato, facile da lavorare, altamente isolante e con un’estetica naturale e gradevole da vedere e toccare. È disponibile in sei diverse tonalità tutte colorate in massa, per adattarsi allo stile di ogni abitazione. Inoltre, questo materiale alla fine del suo ciclo di vita può essere nuovamente riciclato al 100%».
Un altro aspetto che caratterizza Roero Infissi è la posa in opera certificata…
«Siamo la prima azienda in provincia di Cuneo ad avere ottenuto la certificazione della posa di finestre, porte-finestre e pareti vetrate, rilasciata dal prestigioso Istituto Ift di Rosenheim, il più rinomato organismo di prova e certificazione in Europa. Optare per la posa in opera certificata vuol dire aumentare il valore del proprio investimento in serramenti. Procedure ed impiego di materiali specifici per la sigillatura, l’isolamento ed il fissaggio aumentano il valore delle prestazioni nel tempo, evitando così costi di manutenzioni future. Inoltre, i vantaggi hanno un riscontro concreto e misurabile in termini di isolamento, resistenza alle intemperie e risparmio energetico. I cantieri che noi seguiamo sono sottoposti a periodici controlli di qualità dall’Ente Certificatore per poter valutare al meglio i progressi del nostro lavoro. I nostri posatori specializzati sono formati ed aggiornati per potervi fornire sempre un servizio eccellente. Al termine dei lavori viene rilasciato il Certificato di Posa in Opera, a garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte».
Il momento legato all’emergenza sanitaria ha fatto riscoprire il piacere di vivere la casa e i suoi spazi esterni. La Roero Infissi si occupa anche di pergole. Qualche consiglio?
«Il sole e l’estate ci faranno riassaporare il giardino. Noi allora proponiamo soluzioni che rappresentano un riassunto di tecnica, praticità, eleganza, design. Prodotti totalmente innovativi dalla movimentazione precisa ed affidabile, dagli ingombri di impacchettamento in larghezza ed altezza ridotti di almeno iI 20% rispetto agli standard esistenti sul mercato. Pergole, come “Sintesi” che abbina la leggerezza delle forme all’elevata resistenza deI telo. Una soluzione ideale sia per l’utilizzo privato sia per l’utilizzo commerciale che consente di ampliare gli ambienti interni creando un lineare passaggio a nuovi spazi da vivere in esterno. Piacciono sempre più anche le verande da sfruttare in ogni stagione».
Per concludere Francesca, perché scegliere Roero Infissi?
«Per la nostra esperienza, per il desiderio di accompagnare i nostri clienti con professionale competenza nella scelta dei prodotti migliori, valutando grazie alla nostra ampia esposizione di Santa Vittoria, l’efficienza e l’unicità estetico-tecnica dei serramenti, man non solo. Per noi l’infisso del futuro è una sintesi di alte prestazioni, materie prime di pregio ed ecosostenibili, garanzia di qualità. Sempre con un occhio alle richieste estetiche del cliente con una produzione e una progettazione che potremmo definire sartoriale».