Licei di Bra: una web conference su prevenzione e nuove cure contro il cancro

0
719

Sabato 16 maggio alle ore 15 si svolgerà una video conferenza rivolta ai ragazzi delle classi quinte del Liceo Giolitti-Gandino di Bra. L’argomento è importante e il nome di questo evento già di per sé molto chiaro: “Young generation, prevenire è meglio”.

Si parlerà di cancro e sistema immunitario, dalla prevenzione alle terapie innovative. A parlarne sarà il dottor Dario Sangiolo, professore presso l’Università di Medicina di Torino e ricercatore all’Istituto di Candiolo. Far comprendere l’importanza della prevenzione è l’obbiettivo primario che si pone questo appuntamento, informando sui comportamenti per mantenere uno stile di vita sano, a partire dall’alimentazione.

In un secondo momento si parlerà delle nuove terapie, con un inquadramento riguardante l’immunoterapia e il futuro della ricerca, il cui intento è mirare, sempre più, alla personalizzazione delle cure sulla base delle caratteristiche del paziente.

Questa conferenza, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte, non solo è un’occasione preziosa per conoscere l’importanza della prevenzione e non rischiare di arrivare a situazioni critiche, ma può essere uno stimolo e un aiuto anche per tutti gli studenti che hanno intenzione di scegliere la facoltà di medicina il prossimo anno.

c.s.