L’Elledì Fossano è realtà, l’ex presidente carmagnolese Lamberti: “Sono 3 anni che avevamo in mente questa fusione!”

"Parleremo con tutti i giocatori del Carmagnola e della Rhibo, per poter conoscere quelle che saranno le loro volontà e aspirazioni. Prenderemo parte alla prossima Serie B. Il futuro? Vincere, toglierci soddisfazioni e salire di categoria!"

0
950
L'ex presidente-direttore sportivo dell'Elledì Carmagnola Dario Lamberti, ora vice-presidente e ds dell'Elledì Fossano

Giovedì sera vi abbiamo dato notizia della “bomba” nel Calcio a 5 cuneese e piemontese: la fusione tra l’Elledì Carmagnola e la Rhibo Fossano, con la nascita dell’Elledì Fossano, neonata società (gialloblù) di Serie B.

L’ex presidente-direttore sportivo dei gialloneri carmagnolesi, Dario Lamberti (da giovedì sera, neo-vice presidente e ds della nuova creatura sportiva ndr), raggiunto telefonicamente, ci ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono 3 anni che avevamo in mente questa fusione, che adesso si è concretizzata. Lavoreremo per raggiungere la Serie A2, lavoreremo per far crescere e maturare, ancora di più, il Settore Giovanile. Potremo vantare cinque palasport, tra le province di Torino e Cuneo. Le due tifoserie, storiche, saranno unite sotto i due nuovi colori, con un cuore unico.

Parleremo con tutti i giocatori del Carmagnola e della Rhibo, per poter conoscere quelle che saranno le loro volontà e aspirazioni. Prenderemo parte alla prossima Serie B. Il futuro? Vincere, toglierci soddisfazioni e salire di categoria!“.

Anno 0. In data 7 maggio 2020, è nata una nuova realtà nel panorama del Calcio a 5 piemontese e nazionale. Questa fusione non nasce da un idea improvvisata ma da almeno tre anni di dialoghi, confronti e scambi di opinione continui che hanno portato i vertici di entrambe le società, a stabilire gradualmente i dettagli. Il nuovo consiglio direttivo sarà composto da 8 elementi che avranno il compito di decidere e programmare, democraticamente, il futuro. La nuova società non vede l’ora di far partire i lavori per poter iniziare subito da protagonista” recita l’ultimo post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale “Elledì Fossano Futsal”.