Alba, Fase 2: riparte il mercato cittadino del sabato (GUARDA LE FOTO)

0
854

Primo giorno di mercato cittadino del Sabato ad Alba. Con l’inizio della fase 2, in seguito alla graduale riapertura dei mercati cittadini settimanali, anche il mercato del fine settimana ha iniziato a tornare nelle piazze della città.

Oggi, 9 Maggio, i banchi che si occupano della compra vendita di generi alimentari; prodotti agricoli; fiori e piante son tornati a svolgere la loro attività presso Piazza Cagnasso. Come comunicato nei giorni scorsi dal Sindaco, l’accesso alla piazza è stato posizionato in Piazza San Francesco, mentre l’uscita in Piazza Marconi.

Ad occuparsi del rispetto delle norme di sicurezza, oltre alla Polizia Municipale, anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Provinciale Protezione Civile Cuneo.

“Il nostro compito qui è di gestire le entrate e le uscite in modo da non creare assembramenti – spiega il Signor Aurelio, responsabile dei volontari – Ogni dieci uscite, permettiamo ad altre dieci persone di entrare. Ovviamente, per poter accedere, la gente ha l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza, come prescritto dall’ordinanza comunale. All’interno dell’area di vendita possono stare un centinaio di persone

Anche i commercianti seguono l’obbligo di indissora guanti e mascherine e, inoltre, ogni banco  è delimitato da transenne o dal nastro bianco e rosso per mantenere le distanze.