Riaprono i cimiteri di Bra: orari e modalità di accesso

Visite brevi e tassativo rispetto delle misure di sicurezza.                                                                                                   

0
899

Da lunedì 11 maggio 2020 riaprono a Bra i tre cimiteri cittadini di viale Rimembranze, Bandito e Pollenzo. I visitatori potranno accedervi dalle 8 alle 19, sabato e domenica compresi.  

La fruizione degli spazi dovrà avvenire tramite visite brevi e nel rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento e del mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Durante le visite è raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (mascherine) e delle mani (guanti), soprattutto se occorre utilizzare fontane e cassonetti.

L’accesso carrabile al cimitero urbano, riservato alle persone con problemi di deambulazione muniti di regolare autorizzazione, è consentito da piazzale Boglione il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 11.30.

Le cerimonie funebri si svolgeranno in ottemperanza alle disposizioni nazionali alla presenza di un massimo di 15 congiunti, fermo restando l’obbligo delle distanze interpersonali di sicurezza e dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Nel corso delle esequie, i visitatori presenti all’interno del cimitero sono invitati a non sostare nei pressi della cerimonia. (em)

cs