“I Care”: i giovani di Bra si interrogano su ambiente e futuro

Giovedì 14 maggio 2020 secondo appuntamento con la nuova edizione di “I Care”, la Giornata delle Politiche Giovanili di Bra che quest’anno, vista l’impossibilità di radunare tanti studenti in un unico luogo fisico, si snoda in una serie di incontri virtuali.

0
518
Marco Merola

Giovedì 14 maggio 2020 secondo appuntamento con la nuova edizione di “I Care”, la Giornata delle Politiche Giovanili di Bra che quest’anno, vista l’impossibilità di radunare tanti studenti in un unico luogo fisico, si snoda in una serie di incontri virtuali che consentiranno ai giovani braidesi di approfondire alcune tematiche di attualità attraverso i moderni strumenti di comunicazione e condivisione.
Dopo il critico musicale Pierfrancesco Pacoda, giovedì prossimo alle 18 sarà ospite della web radio BraontheRocks Marco Merola, giornalista e divulgatore scientifico che vanta collaborazioni con Geo, National Geographic, Focus e Bbc Science, oltre ad essere communication manager di molti progetti scientifici internazionali del Comitato di
biosicurezza, biotecnologia e scienze della vita della Presidenza del Consiglio. A lui spetterà il compito di intervenire sul tema “Ambiente e futuro”.

Anche durante questo secondo appuntamento di “I Care. On air” il relatore sarà chiamato a rispondere ad alcune domande utili ad affrontare il tema al centro del dibattito, che viene illustrato dal professionista in un breve video caricato sulla pagina Facebook “Politiche giovanili – Bra” il lunedì che precede la diretta radiofonica.

L’ultimo appuntamento in radio sarà per il 21 maggio con il giornalista d’inchiesta Alessandro De Pascale, che parlerà de “Le fonti informative nell’era digitale”.

A conclusione del progetto, le dirette radiofoniche verranno registrate per permettere il montaggio di un video conclusivo del progetto, così da poter rappresentare un materiale semplice da consultare per chi ne avesse bisogno. (rb)

cs