IDEA AWARDS 2019 – Mario Castellino: “Speriamo il Cuneo FC possa ripartire almeno dalla Promozione”

0
1551

Tra i premiati di ieri, nel corso della puntata speciale e conclusiva degli Idea Awards 2019, dedicata a riconoscimenti individuali e di società, c’era anche Mario Castellino, in rappresentanza del Cuneo Fc.

Il nuovo sodalizio biancorosso, infatti, ha rappresentato nel corso della seconda metà del 2019 la voglia di ripartire di una città che, dopo aver perso un club con 114 anni di storia alle spalle, mira a ritornare presto nel calcio che merita.

“Sono onorato del premio ricevuto, anche a nome della società – ha spiegato Castellino – La scorsa estate ci siamo trovati senza calcio in una piazza dalla grande tradizione pallonara ed abbiamo scelto di provare a ricostruire qualcosa. Nel nostro piccolo, pur restando nella dimensione della Terza Categoria, possiamo dire di aver fatto passi da gigante”.

Da qui ai ringraziamenti: “Questi passi sono stati possibili solo grazie al sostegno di figure di un certo spessore, che si sono prodigate per la causa: penso a Aldo Mattia, ai mister Calandra e Volcan ed a capitan Gorzegno, che ha messo la sua esperienza per una squadra di Terza Categoria”.

L’attenzione, ora, è già proiettata al 2020/21: “E’ evidente che l’ultima categoria nazionale ci stia un po’ stretta. Proveremo ad intavolare alcuni discorsi, certamente ci pre-iscriveremo sperando di ottenere il ripescaggio almeno per la Promozione, da parte della Federazione. Servirà ancora una volta un lavoro di concerto, che coinvolga anche le istituzioni ed il Comune: sarà fondamentale avere a disposizione strutture all’altezza come base di partenza”.