Covid-19, Perosino (sindaco Priocca): “Ad eccezione della casa di riposo, non abbiamo cittadini attualmente positivi”

"La casa di riposo, invece, è un mondo a sé. Il virus, purtroppo, era riuscito ad entrare. Il numero di positivi è di 40 e si stanno rifacendo i tamponi. Qualcuno, nel frattempo, si è negativizzato. Contando marzo e aprile, i decessi per Covid-19 sono stati 15. Sono poco più dello stesso numero di decessi, riferiti allo stesso periodo del 2019"

0
1214
Marco Perosino, senatore e sindaco di Priocca

Marco Perosino, senatore e sindaco di Priocca (raggiunto telefonicamente) ci ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’emergenza sanitaria Coronavirus, nel “proprio” comune roerino.

A Priocca, ad eccezione della casa di riposo, non abbiamo cittadini attualmente positivi. Abbiamo qualche isolamento fiduciario, di persone entrate a contatto con positivi, ma che sono in fase di conclusione.

La casa di riposo, invece, è un mondo a sé. Il virus, purtroppo, era riuscito ad entrare. Il numero di positivi è di 40 e si stanno rifacendo i tamponi. Qualcuno, nel frattempo, si è negativizzato. Contando marzo e aprile, i decessi per Covid-19 sono stati 15. Sono poco più dello stesso numero di decessi, riferiti allo stesso periodo del 2019. Purtroppo questo bruttissimo virus ci ha portato via tante persone care. La direzione della struttura, affidata ad Alice Barbero, il personale il consorzio Obiettivo Sociale hanno adottato tutte le misure possibili, con un personale medico, infermieristico di OSS che hanno dato il meglio. Allo scoppio della pandemia, sono intervenuti i medici dell’ASL, quelli militari. Ora la situazione si è stabilizzata.

Come Comune siamo stati vicini a tutto l’evolversi della situazione e a tutti i priocchesi. E lo siamo ancora. Anche le nostre associazioni di volontariato hanno dato un contributo importante. Ho e abbiamo trovato grandissima disponibilità da parte dei concittadini e per questo dico e diciamo grazie!“.