IDEA AWARDS 2019 – Oggi il gran finale! Alle 18 si “consegnano” i premi speciali

0
1105

Dulcis in fundo. Gli Idea Awards 2019 non sono ancora finiti, nonostante l’ultima affascinante premiazione di lunedì, quando, in compagnia del difensore del Genoa Paolo Ghiglione è stato eletto Gioele Fenoglio come Miglior Calciatore assoluto.

Oggi ci sarà la chiusura in grande stile, con un’ultima puntata ricchissima e più lunga dei canonici 40 minuti a cui gli appassionati si erano ormai abituati.

Ospiti dell’occasione saranno due società e cinque uomini di sport che si sono distinti nel 2019 o in passato con gesta o azioni di particolare spessore per la nostra provincia.

Per quanto riguarda le società, saranno celebrati i risultati dell’Hockey Club Bra che da anni è ormai una realtà vincente dell’Hockey su Prato sotto la Zizzola. I gialloneri sono reduci da un vero e proprio triplete, con lo scudetto di A1 e la Supercoppa conquistata dalla squadra del coach e capitano Priyesh Bhana e dal Titolo Italiano Indoor dei tecnici-giocatori Priyesh Bhana e Loris Perelli. Un club che, insieme all’HF Lorenzoni, ha portato ai massimi livelli la città della Zizzola nella disciplina anche a livello internazionale.

Da uno Scudetto all’altro, passiamo al Cuneo Volley che con la propria Under 16 ha centrato il titolo nazionale nella scorsa stagione: i biancoblu di coach Giorgio Salomone hanno riportato il tricolore nel capoluogo dopo ben 11 anni di attesa dopo una lunga cavalcata ed aggiudicandosi la finalissima contro i Diavoli Rosa di Brugherio.

Inoltre, sarà con noi in diretta il presidente del Cuneo FC Mario Castellino: il club biancorosso, che ha tenuto viva la passione per il calcio in città, ripartendo dalla Terza Categoria, ha messo le basi per un nuovo progetto, con l’obiettivo di risalire la china e tornare a calcare le piazze che più competono al capoluogo.

Passando alle personalità, invece, sarà nostro ospite-premiato Michele Puglisi, agente sportivo di calciatori professionisti che farà conoscere al pubblico l’“Insu­perabili reset Academy”, iniziativa rivolta a ragazzi con disabilità cognitive, relazionali, affettive, emotive e comportamentali di cui è testimonial anche Giorgio Chiellini, che non ha fatto mancare la sua presenza virtuale agli Idea Awards con alcuni video di lancio nelle scorse settimane.

Il pubblico non farà mancare applausi a Nicola Dutto, il motociclista di Beinette reduce dalla partecipazione all’“Africa eco race”.

Per quanto concerne la storia del calcio, un riconoscimento sarà consegnato a Carlo Berti, “recordman” di presenze con la maglia del Cuneo calcio, e ci sarà spazio anche per l’allenatore dell’Ac Bra, Fa­brizio Dai­dola, che riceverà una sorta di premio alla carriera per il lungo e fruttuoso rapporto con la società giallorossa presieduta da patron Germanetti.

Ulteriore premio sarà invece un riconoscimento speciale rivolto a Lo­renzo Tanaceto, il quale verrà premiato come giornalista sportivo dell’anno con il “Nino e Pinin Callipo”.

APPUNTAMENTO, QUINDI, ALLE ORE 18 DI OGGI, COME SEMPRE SULLA PAGINA FACEBOOK “IDEAWEBTV.IT E RIVISTA IDEA” PER UNA DIRETTA IMPERDIBILE!