“Riparti Piemonte”: presentato un piano da 800 milioni a sostegno di imprese e famiglie (VIDEO)

Circa 45 milioni per le famiglie e 172 milioni per imprese e autonomi.

0
524
Un momento della diretta.

E’ attualmente in corso la diretta della Regione Piemonte per illustrare tutte le misure economiche di “Riparti Piemonte”: il Piano da 800 milioni di euro a sostegno di imprese e famiglie.

45 milioni del Piano “Riparti Piemonte” saranno destinati alle famiglie giovani, con particolare riguardo a tutte quelle organizzazioni che riguardano l’assistenza dei bambini più piccoli (centri estivi, oratori, etc). Circa 172 milioni riguardano le imprese e gli autonomi, con particolari incentivi per coloro che vorranno riconvertire la produzione per realizzare DPI. 62 milioni circa riguardano l’artigianato, 68 per l’edilizia e 67 per il commercio per cercare di sostenere questi due settori chiave per l’economia.

55 milioni per la sanità, 42 per il settore dell’agricoltura, 11 per la cultura in modo da includere anche coloro che lavorano per i teatri, eventi, tecnici luci, service e fotografi; per il turismo che include ovviamente le strutture ricettive e le agenzie di viaggio 34 milioni, 7.5 milioni per lo sport, 2 per i centri diurni, 40 per la ricerca e 3,2 per la digitalizzazione e lo smart working, 8.7 per la montagna. 44.5 milioni per l’ambiente.

Seguiranno nel corso dei prossimi giorni chiarimenti sulle disposizioni che riguardano gli ambulanti.

Tutti i dettagli su come verranno suddivisi e destinati questi fondi nella conferenza stampa di oggi pomeriggio: