Carrù: continua a diminuire il numero dei positivi al Covid-19, guariti tre cittadini

Il Sindaco: «Non possiamo che rallegrarci con ognuno di loro, attendere altre belle notizie specie da parte di coloro che permangono ad oggi positivi».

0
778

“Continua a decrescere il numero dei carrucesi risultati positivi al virus. Il paziente 1, risultato negativo al secondo tampone, ha fatto ritorno così come un’altra concittadina, anch’essa ricoverata presso l’ospedale di Ceva.” – a comunicarlo è il Sindaco Stefania Ieriti, che condivide altri due importanti notizie con i carruccesi.

Nella mattinata di ieri, il Sindaco, ha ricevuto questo bel messaggio che riportiamo:

“Buongiorno Sindaco, le volevo comunicare io stessa che sono ufficialmente guarita, ho avuto l’esito dell’ultimo tampone questa mattina ed è negativo. In questi giorni mi sono resa conto di quanto sia speciale Carrù. Mi sono spostata dalla mia amata Sicilia 4 anni fa con mille dubbi di come mi sarei trovata e in questi giorni di isolamento da tutto e tutti ho capito che qui si sta veramente bene… La gente mi ha accolta veramente bene e alcune colleghe come una figlia. Durante queste settimane ho sentito la presenza concreta di questo paese. Oggi per me è un giorno speciale e domani ritorno al mio amato lavoro. Grazie anche a lei. Buona giornata”.

«Ciò detto non possiamo che rallegrarci con ognuno di loro, attendere altre belle notizie specie da parte di coloro che permangono ad oggi positivi e disporci nel migliore dei modi per il prossimo futuro in modo da poter riprendere al più presto la nostra quotidianità!
La lettera ritratta nella foto mi è stata recapitata quest’oggi dalla Sig.ra Stefania. Come potete constatare riguarda una raccolta di offerte che ha permesso la fornitura di alcuni strumenti sanitari in favore della Fondazione Garneri. Grazie a tutti! Siatene orgogliosi! Sempre!» – scrive il Sindaco Stefania Ierito, che aggiunge – « Un’altra famiglia carrucese, che preferisce mantenere l’anonimato, ha invece offerto €500.00 al Comune di Carrù in favore delle famiglie in difficoltà! Anche a voi giunga il mio grazie , sincero e orgoglioso d’essere parte di una comunità dal cuore immenso!».

NOVITA’ DAL 4 MAGGIO

  • Nella giornata di oggi i volontari del gruppo comunale di protezione civile procederanno alla sanificazione delle panchine collocate sul suolo pubblico e dei giochi installati presso i giardini pubblici, ma il loro uso permane inibito anche dopo il 4 maggio.
  • Per quanto invece concerne la riattivazione della casetta dell’acqua il Sindaco ha chiesto  informazioni al gestore. Si spera di poterne avere il riavvio in settimana in modo da poter porre termine ai disagi derivanti dalla sua chiusura.

GLI AUGURI DEL 1° MAGGIO

«Il primo maggio si celebra in diversi paesi del mondo la Festa del lavoro o Festa dei lavoratori. Un evento che ha un significato importante a livello sociale e una lunga storia fatta di lotte per i diritti del lavoratori e per condizioni di lavoro più umane» – commenta il Sindaco –«Quest’anno questa Festa avrà un sapore diverso, a causa della pandemia da Coronavirus, ma non deve avere un differente significato, anzi deve essere, a mio avviso, di ulteriore sprono per i nostri governanti ai quali chiediamo all’unisono l’adozione di iniziative e di provvedimenti che possano essere creatori di nuove opportunità di lavoro per tutti nel rispetto del dettato costituzionale. E’ difficile celebrare la Festa del Lavoro se è proprio il lavoro che manca. Sforziamoci tutti a fare qualcosa per la nostra ripresa ! Solo così potremo risollevarci!».