Al via la quinta edizione di Cortocircuito Savigliano Film Festival

Il bando è stato ufficialmente aperto oggi, venerdì 1 maggio.

0
457
L’Associazione culturale Cortocircuito è felice di annunciare che il bando della V Edizione di Cortocircuito – Savigliano Film Festival è ufficialmente aperto dal 1 maggio.

La nuova edizione sarà articolata su 2 sezioni:
-Sezione Generale, a tema libero. I cortometraggi iscritti non possono superare i 30 minuti di durata e devono essere stati prodotti dopo il 1 gennaio 2018;
-“Comedian Rhapsody”: opere dalla durata massima di 30 minuti  prodotte dopo il 1 gennaio 2018 ispirate al tema dell’anno motivato come segue.
Sezione tematica rivolta principalmente alle opere di genere Comico e Commedia.
Cortometraggi che portino sullo schermo una o più sfaccettature del carosello della commedia umana: dalla “Joie de vivre” alla “Commedia all’italiana”, passando per la figura del clown. Una necessaria boccata d’aria per uscire da un periodo cupo e ritrovare la spensieratezza del circo e il caleidoscopio del comico, come avveniva nelle commedie agrodolci di due amici e maestri del cinema italiano del dopoguerra, Federico Fellini e Alberto Sordi, dei quali nel 2020 si celebra il centenario della nascita. 
La data di scadenza, entro la quale sarà possibile iscriversi a Cortocircuito – Savigliano Film Festival, è il 15 luglio 2020.
Per iscrivere il proprio cortometraggio è necessario compilare il form d’iscrizione sul sito http://www.saviglianofilmfestival.com/site/index.php?id=9 ed inviare il proprio cortometraggio attraverso le modalità indicate nel form di iscrizione.
I cortometraggi partecipanti avranno la possibilità di competere all’interno di un concorso internazionale, che alla sua IV Edizione ha attratto più di 650 opere provenienti da 50 nazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione invitiamo a consultare Bando e Regolamento sul sito www.saviglianofilmfestival.com.
cs