IDEA AWARDS 2019 – Doppio premio per Carlotta Ferro: “Con la Juve una crescita importante”

0
976

È stata la dominatrice incontrastata dell’edizione 2019 degli Idea Awards per la categoria “Miglior Calciatrice”, confermandosi come uno dei prospetti più interessanti nel calcio in rosa cuneese.

Carlotta Ferro ha solo 20 anni, ma il piglio di una ragazza che ha le idee chiare, forte anche dell’esperienza biennale in maglia Juventus Women, condita dalla vittoria della Viareggio Cup con la Primavera bianconera, prima di tornare a Fossano.

“Il mio 2019 è stato molto positivo – ha spiegato nel corso della trasmissione dedicata alle premiazioni – Ho con la Primavera della Juventus Women un torneo mai vinto e poi credo di essermi riconfermata su buoni livelli a Fossano. Eravamo seconde, stavamo viaggiando bene ed è stato un peccato fermarsi”.

Uno stop che, però, non ha fatto altro che frenare momentaneamente un percorso che dovrebbe condurre le azzurre verso l’Eccellenza: “Quest’anno sarebbe stata comunque dura raggiungere il Torino Women. Il secondo posto resta comunque una buona base da cui partire in vista di un eventuale “salto” tra le grandi”.

Insomma, per Carlotta il Fossano Women è pronto per l’Eccellenza: “Direi di sì. Siamo una squadra giovane ma credo che, al di là di qualche difficoltà iniziale per prendere le misure, potremo cavarcela. Io personalmente credo che l’esperienza in bianconero mi abbia dato tanto e possa aiutarmi a confrontarmi con ragazze anche più esperte di me”.

Infine, quattro nomi a cui si ispira: “Al maschile ho sempre ammirato Pirlo e Marchisio. In rosa dico Rosucci e Galli, confermando la mia fede juventina!”.