IDEA AWARDS 2019 – VOLLEY, 2° posto per Jack Ghibaudo: “Una grande stagione per noi, peccato per lo stop”

0
605

Tra i finalisti per il premio Miglior Giocatore di Volley agli Idea Awards 2019, benchè non fosse presente ieri alla diretta, c’era anche Giacomo Jack Ghibaudo, tra i pilastri del Gerbaudo Volley Savigliano di Serie B.

Per Jack, ormai un habitué della nostra rassegna, è arrivato un ottimo secondo posto, alle spalle del vincitore Andrea Galaverna.

Una piazza d’onore che conferma il grande lavoro svolto dai biancoblu nel corso dell’ultimo anno solare: “È stata una stagione molto positiva e che poteva darci tanto. Purtroppo, è stata interrotta anzitempo: non siamo amareggiati perché capiamo la situazione, ma certamente ci sarebbe piaciuto giocarcela fino alla fine per i playoff” – ci spiega.

Sul domani, invece, la parola d’ordine è incertezza: “Il futuro? C’è troppa incertezza per poterci esprimere, non solo sul campo ma anche a livello lavorativo. Occorrerà aspettare e vedere come si potrà tornare a una normalità che abbiamo perso: si potrà tornare ad allenarsi e a giocare normalmente? Oggi non lo possiamo dire”.

Per “Jack”, quindi, è presto per parlare della nuova stagione: “Se si troveranno soluzioni per tornare in palestra, sarà possibile immaginare una stagione 2020/2021, difficilmente no. Credo che in questi casi il medico migliore sia il tempo, che ci dirà come siamo messi”.