Covid Hospital di Verduno, si dimette il Commissario Monchiero: “E’ stata un’esperienza interessante”

Da Lunedì, il via al trasferimento del reparto di Medicina Generale di Bra

0
953
Giovanni Monchiero (Foto Rivista Idea - Ideawebtv.it)

Il Covid Hospital di Verduno ha appena salutato il Commmissario Straordinario Giovanni Monchiero che, oggi 29 Aprile, si è dimesso dal suo incarico.

A seguito della sua nomina, avvenuta lo scorso 16 Marzo, il commissario ha portato avanti il suo ruolo effettuando i giusti sopralluoghi in struttura e lavorando alle problematiche riscontrate in queste settimane, trovando così soluzioni che portassero alla piena funzionalità del nosocomio.

“E’ stata un’esperienza interessante – commenta il Commissario – sono molto soddisfatto del clima che si è creato insieme alle èquipe dei medici, che hanno dimostrato abilità e professionalità nel loro lavoro. Vero che purtroppo abbiamo avuto delle criticità nel trovare personale però, ad oggi, posso dire che la situazione è stabile. Continuano le dimissioni dei pazienti, il che consente di poterne accogliere altri. Detto ciò, il mio lavoro si è concluso. Ora, è il momento di pensare al trasferimento degli ospedali di Alba e Bra.”

Da Lunedì 4 Maggio, il reparto di Medicina Generale di Bra (NO COVID) inizierà il trasloco presso il nosocomio di Verduno.

Prevista per Luglio l’apertura dell’intero complesso ospedaliero.