“Un caffè in quarantena” il punto con il Sindaco di Alba, Carlo Bo (GUARDA IL VIDEO)

Dal ritorno dei mercati al futuro della Fiera del Tartufo. L'intervista al Sindaco di Alba, Carlo Bo

0
811

Ecco un’altra puntata di un caffè in quarantena a cura dei giornalisti della redazione Ideawebtv.

Oggi, 27 Aprile, abbiamo avuto come ospite il Primo Cittadino di Alba: Carlo Bo.

Sono diverse le tematiche approfondite nel corso dell’intervista. Un primo approfondimento riguarda i mercati, che vedran la ripartenza già da domani 28 Aprile presso Piazza Cagnasso. L’attività di compra-vendita sarà dotata di un percorso che limiterà gli ingressi. In più, a sorvegliar la situazione, saran presenti gli operatori della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile. “Un passo importante – commenta il Sindaco – la fase 2 è fondamentale, è ora di cominciare una nuova vita, continuando però a rispettare le disposizioni di sicurezza

Nel dettaglio le due fasi di distribuzione delle mascherine che, dopo esser state consegnate alle associazioni, persone in difficoltà e over 65, hanno visto il turno dei nuclei famigliari. Questa seconda fase è prossima a finire in questi giorni.

In positivo la distribuzione dei beni alimentari. Tutti i 750 nuclei famigliari che ne han fatto richiesta son stati soddisfatti. Sono 2.000 i buoni distribuiti, per una cifra totale di circa 130.000 euro.

Sarà una Fiera del Tartufo diversa, è necessario essere ottimisti ma anche concreti quando si trattano questi temi. “Noi ci stiamo già lavorando, sarà sicuramente qualcosa di diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Il turismo, ora, vede un futuro incerto. Il 2020 sarà un anno difficile ma, come ci insegna la storia, Alba e i suoi abitanti hanno le fondamenta solide.”

Ad oggi, 27 Aprile, il territorio albese conta 46 concittadini positivi, 16 guariti e 6 decessi “Un importante impennata quella sul numero dei guarti. Nella nostra città mi sento di dire che sono state rispettate le norme, le quali hanno agevolato il contenimento della curva.

Resta sotto controllo la situazione nelle case di riposo, dove sono stati svolti tutti i sopralluoghi e di conseguenza i tamponi. Solo una piccola parte risulta positiva al virus.

Questo e molto altro è stato detto durante la diretta via Facebook di questo pomeriggio.

Nel video, per chi se lo fosse perso, l’intervista integrale

UN CAFFE' IN QUARANTENA – 27 APRILE 2020

In DIRETTA con i giornalisti di IDEAWEBTV.IT – Ospite Carlo Bo, sindaco della Città di Alba

Publiée par Ideawebtv.it e Rivista Idea sur Lundi 27 avril 2020