Mondovì: all’Ospedale Regina Montis Regalis la cicogna porta un fiocco blu e mascherine per il reparto

La fossanese Stefania Damilano ha festeggiato l'arrivo del suo piccolo Emiliano donando mascherine al reparto di ostetricia.

0
1618
Stefania con il piccolo Emiliano insieme alla Dott.ssa Alice Peroglio Carus e alla Coordinatrice dell'Ostetricia Noemi Levrone

In piena emergenza Coronavirus all’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì continua l’attività del personale del reparto di ostetricia che, come sempre, è pronto ad accogliere mamme e neonati.

Nella serata di ieri, domenica 26 aprile, è arrivata una cicogna molto speciale: quella del piccolo Emiliano, che ha portato con sé mascherine protettive per tutti gli operatori del reparto, grazie a mamma Stefania.

LA STORIA

Stefania Damilano, fossanese, ha dato alla luce il piccolo Emiliano all’ospedale di Mondovì e ha deciso di festeggiare questa grande gioia con un gesto di solidarietà nei confronti degli operatori sanitari, impegnati nella lotta al Covid-19. Mamma Stefania, grazie all’aiuto di suo fratello, che lavora attualmente in Cina, è riuscita a reperire e a far arrivare in Italia mascherine da donare alle persone che l’hanno accompagnata nella nascita di Emiliano. L’acquisto dei dispositivi di protezione, come ben sappiamo, è molto complicato in questo periodo, anche perché si rischia di vedere la merce bloccata in dogana. Stefania, con la collaborazione della sua famiglia è riuscita ad averne un numero sufficiente per farne dono all’ospedale.

La Coordinatrice dell’Ostetrica e ginecologia di Mondovì, Noemi Levrone, commenta così: «Ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che hanno contribuito con donazioni ad addolcire il nostro lavoro o a salvaguardare la nostra salute. I cittadini hanno ben compreso l’importanza e il ruolo di chi si occupa del loro benessere e questo non può che riempire il cuore di tutti noi, che, in questo momento difficile e turbolento, grazie a questi gesti di solidarietà ci sentiamo coccolate. Sapere che gli aiuti arrivano da tutto il mondo (vedi le mascherine giunte dalla Cina grazie a Stefania e alla sua famiglia), ci fa sentire parte di una squadra che lotta con tutte le sue forze per debellare il virus e tutelare la salute pubblica».

«Vorrei ringraziare ancora una volta tutto il personale» – spiega Stefania Damilano – «Mi hanno accolta in un ambiente splendido, mi sono sentita al sicuro e coccolata anche in un momento come questo, in cui penso sia realmente difficile mantenere il sorriso. Grazie davvero a tutte le ostetriche che ho incontrato, Barbara, Sabrina e Daniela che mi ha assistita durante il parto».

Un caloroso benvenuto ad Emiliano da parte di tutta la redazione di Ideawebtv.it!