Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Le “Voci del Monviso” cantano anche da casa…Distanti, ma in coro!

Le “Voci del Monviso” cantano anche da casa…Distanti, ma in coro!

Anche in questo periodo di lockdown per l’emergenza coronavirus, “LE VOCI DEL MONVISO” hanno l’intenzione di crescere e mantenere vivi i rapporti con gli iscritti.

0
1011

Non tutti conoscono ancora “LE VOCI DEL MONVISO”, un’associazione costituita da un coro polifonico di adulti e un coro di voci bianche, nata di recente con lo scopo di interpretare alcune canzoni tratte dal repertorio popolare, canzoni per bambini e molto altro.

Ideata da un gruppo di famiglie prevalentemente di Paesana, in collaborazione con il Maestro Adalberto Amici, l’associazione è una realtà aperta a tutti coloro che ritengano di avere doti canore da esibire e voglia di cantare in un gruppo affiatato, allegro e amante della musica.

Anche in questo periodo di lockdown per l’emergenza coronavirus, “LE VOCI DEL MONVISO” hanno l’intenzione di crescere e mantenere vivi i rapporti con gli iscritti.

Il Direttivo dell’associazione, sebbene alle sue prime esperienze e alle prese con le molte questioni burocratiche, ha riscontrato la necessità di non sospendere le attività, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza e dei divieti vigenti per l’epidemia in corso. Si è quindi deciso, grazie alla disponibilità e alla professionalità del Maestro, di mantenere l’appuntamento settimanale con i bambini tramite prove di canto on line in videoconferenza, suddividendo in gruppi le voci secondo regole di didattica. Nei giorni scorsi è stato preparato un canto liturgico poi trasmesso durante la S. Messa in streaming a Paesana di domenica 26 aprile. I bambini hanno registrato singolarmente dalla propria abitazione tramite auricolari e un semplice cellulare, successivamente il tutto è stato montato, creando un coro a tutti gli effetti, ovviamente virtuale.

Al momento, come tutti sappiamo, eventi e manifestazioni non sono consentiti, ma aspettiamo fiduciosi di poter riprogrammare le attività, quando sarà possibile, e nel frattempo restando operativi; se volete, potete seguirci su Facebook e sul Canale Youtube “LE GIOVANI VOCI DEL MONVISO”.

Per info: [email protected]

M.G.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial