Coronavirus: 12 casi in Valle Stura, 7 sono a Vignolo

0
790

L’Unione Montana Valle Stura in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB – Protezione Civile Valle Stura, continua ad essere operativa attraverso il C.O.I. – Centro Operativo Intercomunale – nell’affrontare in maniera coordinata l’emergenza sanitaria in corso.

Si comunica, a proposito della situazione ad oggi in valle Stura, che sono DODICI i casi positivi al Coronavirus: 7 a Vignolo, 1 a Gaiola (da tempo ospite di una struttura sanitaria fuori valle), 2 a Moiola (da tempo ospiti di una struttura sanitaria fuori valle) e 2 a Demonte (di cui uno domiciliato altrove); mentre sono DUE i casi di isolamento domiciliare fiduciario: 1 a Vignolo e 1 a Rocccasparvera. Si precisa inoltre che per errore era stato assegnato a Vinadio un caso positivo per il quale si è già provveduto a rettificare presso le strutture competenti.

Si ricorda la persistenza dell’assoluto rispetto delle indicazioni del Decreto “Io resto a casa”, che prevede l’obbligo di restare a casa e muoversi solo per andare al lavoro, per ragioni di salute o necessità.

Si ricordano infine le misure messe in campo in valle dai vari soggetti coinvolti nell’emergenza e di cui si è dato conto in precedenti comunicati: il potenziamento del servizio dello Sportello per lo sviluppo, il servizio gratuito di supporto psicologico per la popolazione ed il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci.

c.s.