Pianfei celebra il 25 Aprile. Il Sindaco Turco: «Preserviamo la memoria del passato» (GUARDA IL VIDEO)

Il primo cittadino ha reso onore ai monumenti ai caduti in forma privata, nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19.

0
667

Oggi le corone per onorare la memoria dei Caduti sono state deposte dai Sindaci nel silenzio assordante che il lockdown ci impone per il contenimento del Covid-19.

Le celebrazioni del 25 Aprile, però, non devono trascorrere nel silenzio delle città: per questo motivo il Comune di Pianfei, attraverso al figura del primo cittadino, Marco Turco, ha reso onore a tutti coloro che sono caduti per la nostra Libertà, quella che oggi, inevitabilmente, invochiamo ancora di più.

Il primo cittadino, dopo aver reso omaggio ai monumenti ai caduti in paese ha condiviso un importante messaggio con i pianfeiesi.

«Non possiamo fare cerimonie pubbliche, ma non volevamo che la giornata trascorresse senza condividerla con i pianfeiesi» – commenta il Sindaco attraverso un video messaggio – «Oggi celebriamo 75 anni di pace, che è stata raggiunta grazie al sacrificio di tantissime persone. Stiamo vivendo un periodo terribile, una lotta contro un nemico invisibile, allora oggi rendiamo onore anche ai caduti del nostro momento; ricordando sempre che il rispetto e la memoria del passato sono la base per rendere il futuro migliore»

IL VIDEO MESSAGGIO DEL SINDACO