Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Atletica Atletica Fossano 75 piange la scomparsa di Maurizio Albiero

Atletica Fossano 75 piange la scomparsa di Maurizio Albiero

Atleta e portacolori della società sportiva fossanese, aveva 71 anni. Lo ricorda il presidente Paolo Braccini: "La tua ricerca dello sforzo più completo, in ogni gara, la voglia di dare sempre il massimo, di ottenere sempre qualcosa in più, erano un esempio costante, portato con naturalezza"

0
1353

Lutto nell’Atletica Fossano 75: nelle scorse ore si è spento Maurizio Albiero, atleta e portacolori della società sportiva fossanese. Aveva 71 anni. 

Lascia la moglie Marina, la figlia Alessia, fratelli, cognati e nipoti. La cerimonia funebre, in forma privata per l’emergenza sanitaria in corso, avverrà lunedì 27 aprile (ore 15) al cimitero di Fossano.

Il presidente dell’Atletica Fossano 75, Paolo Braccini, lo ricorda così: “Maurizio, che brutto risveglio stamattina. La tua foto. L’ultima, dove non vorresti mai vedere il volto di un amico. È ancora così che ti consideravo, anche se da anni ci vedevamo poco o nulla. La nostra amicizia era cominciata tanto tempo fa, una sera sbagliata di dicembre. Un fondo medio da cui siamo tornati a casa qualche settimana dopo, per via dell’incidente avuto insieme, che aveva spazzato via in un attimo i miei sogni e le mie speranze da ragazzo di fare, del nostro sport, qualcosa in più di un bel passatempo e aveva costretto te ad un riposo che mal sopportavi. Ci avevo messo un’infinità di tempo a riprendere e tu mi avevi sempre sostenuto e spronato. La tua ricerca dello sforzo più completo, in ogni gara, la voglia di dare sempre il massimo, di ottenere sempre qualcosa in più, erano un esempio costante, portato con naturalezza. Eri abituato alla fatica, ti piaceva perché dava un senso a quello che facevi. Del resto, ad affrontare la durezza delle cose avevi il callo e, anche nella circostanza più difficile, ci trovavi qualcosa di cui ridere e lo tiravi fuori con un sorriso ironico. Non ti sei mai lamentato troppo di qualcosa, quando c’era una grana l’affrontavi o la sopportavi, perché ti era ben chiaro che faceva parte del gioco. Ci siamo incontrati qualche mese fa, quanti non so, ho perso un po’ il senso del tempo, in questo periodo. Mi sembrava stessi bene. Forse c’è qualcosa che non sapevo. Quest’epoca sospesa e strana ci impedisce di venirti a salutare, ma non cambia quasi niente, perché ti porto dentro, amico mio. Ciao Mauri, Descamanao! Grazie per i chilometri insieme, le risate e l’amicizia. Soprattutto in questo periodo, in cui ci lasciano in tanti, il tuo sorriso lassù farà miracoli, sperando che il Capo non se la prenda. Un abbraccio“.

Condoglianze ai famigliari dalla redazione di Ideawebtv.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial