IDEA AWARDS 2019 – VOLLEY, Markovic è la Miglior Giocatrice: “Spero di restare ancora a Cuneo”

0
759

È Srna Markovic la Miglior Giocatrice nella categoria Volley per gli Idea Awards 2019.

Un premio che certifica la grande crescita della schiacciatrice austriaca, arrivata in punta di piedi due anni orsono da Marignano e divenuta una beniamina per il pubblico della Bosca S. Bernardo Cuneo, inamovibile nella squadra titolare.

“Sono molto felice per questo premio. Sono arrivata da due soli anni ma da subito mi sono sentita a casa a Cuneo, e questo mi ha aiutato tanto. È davvero emozionante poter rappresentare tutta la società, che tanto ha fatto negli ultimi anni” – ha commentato Srna durante la premiazione, andata in onda nel corso della trasmissione “Un caffè in quarantena” sulla pagina Facebook Ideawebtv.it e Rivista Idea.

Un primo anno alla grande, un secondo in ripresa: “Il 2018/19 è stato fantastico, mentre quest’anno eravamo partite un po’ a rilento. Da gennaio, però, anche grazie al maggior amalgama creato nel gruppo, abbiamo ripreso a correre e stavamo crescendo ancora. È stato davvero un peccato doversi fermare”.

Srna non butta via nulla, però, dell’ultimo anno: “Una stagione comunque positiva. Ho avuto qualche acciacco di troppo, ma questo non mi ha impedito di crescere tanto e trovare la mia giusta posizione in un ruolo che è cruciale, perché consente di dare equilibrio alla squadra”.

Ora, resta da capire che sarà del futuro dello sport e della pallavolo: “Non sarà facile. Sicuramente oggi è difficilissimo fare previsioni, perché non sappiamo quante squadre parteciperanno alla prossima Serie A1, chi parteciperà alle coppe, che ne sarà complessivamente del nostro movimento. Fondamentale sarà anche capire se potremo giocare a porte aperte, elemento per noi importantissimo”.

Le idee sono più chiare, invece, sul suo futuro personale: “A Cuneo ho trovato casa e spero di restarci ancora. Qui mi sto trovando molto bene e anche se è ancora presto di certo posso dire che un terzo anno qui sarà un’opzione”.