Premiati online gli sportivi della Granda

L’iniziativa della Uniart, rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, si sta svolgendo sul web, con ampio spazio per i protagonisti

0
254

Avrebbe dovuto essere il cinema Monviso di Cuneo ad ospitare, il 24 febbraio, il nuovo appuntamento con gli “IDEA Awards”, invece sarà il web a svelare i nomi dei vincitori relativi alla passata annata sportiva. Tra i primi effetti dell’emergenza sanitaria che ancora tanto incide sulla nostra quotidianità, infatti, ci fu lo slittamento della quinta edizione degli “IDEA Awards” a cui tanto si era lavorato nei mesi precedenti, coinvolgendo un gran numero di ospiti, per una serata di celebrazione del recente passato, ma anche capace di accendere i riflettori sul futuro più imminente.

Ma il rammarico per le tante energie spese è stato presto sostituito dalla voglia di trovare un modo per dare comunque il meritato lustro ai protagonisti dello sport in Granda, sfruttando al meglio le opportunità connesse alla soluzione praticabile.
E così quella che sarebbe stata una serata di un paio di ore si è potuta evolvere in una nutrita serie di appuntamenti online di mezz’ora ciascuno.

Sulla pagina Facebook Ideawebtv.it e Rivista Idea, infatti, sono andati “live” i primi appuntamenti con le premiazioni riguardanti calcio e volley. Le puntate sono tutte disponibili sul sito e nei prossimi giorni si proseguirà con altre categorie.

La particolarità della formula adottata è che, al netto di defezioni per causa di forza maggiore dei protagonisti, sono tutte dirette a sette, con Edward Pellegrino e Carlo Cerutti di Ideawebtv.it in dialogo con i cinque finalisti di ogni categoria (il quarto e quinto premiati con una pergamena, i primi tre con una targa). Non si tratta soltanto, quindi, si svelare il nome del vincitore, ma si è pesato di organizzare per ogni categoria un vero e proprio incontro in cui poter chiacchierare e approfondire. Un’occasione ulteriore per conoscere più a fondo il percorso sportivo di chi si è messo in luce nella passata stagione e che, in molti casi, stava facendo lo stesso in quella in corso.

Sono già stati assegnati i premi per quanto concerne la categoria portieri, con la vittoria di Abdou Dia davanti a Emiliano Campana e Michele Lucignani, mentre tra i difensori a sorridere è stato Simone Tallone, che ha superato nelle votazioni Alberto Demaria e Samuele Scotto. Tra i centrocampisti ha gioito Pietro Boscolo, che ha avuto la meglio su Davide Viglione e Marco Cristini. Anche per il volley c’è stato modo di organizzare un momento di confronto e di premiazione per quanto riguarda la categoria allenatori. Contornata da pretendenti maschili, ha avuto la meglio Oriana Arduino, che ha lasciato alle proprie spalle Andrea Pistola e Claudio Piovano.

Queste le tante premiazioni già avvenute, sulla pagina Facebook in diretta e poi a disposizione sul sito, ma altrettante sono in programma nei prossimi giorni. Rimangono da assegnare, infatti, i premi per le categorie degli attaccanti e degli allenatori, nonché eleggere la miglior giocatrice di calcio, e scoprire chi si sarà aggiudicato il titolo di miglior giocatore di volley, così come quello di miglior giocatrice.
Per ogni premio da assegnare è prevista la chiacchierata tra gli sportivi protagonisti in campo e gli addetti ai lavori di ideawebtv.it che per tutta l’annata hanno raccontato e commentato le loro prestazioni.

Un momento che i lettori e amanti dello sport della Granda hanno dimostrato di gradire, dal momento che si sono dimostrati capaci di rendere un po’ meno noiosi i giorni trascorsi in isolamento forzato. Nell’attesa di tornare allo sport giocato e “tifato”.