IDEA AWARDS 2019 – Pietro Boscolo è il Miglior Centrocampista! A Romani il Premio Tecnico (RIVEDI LO SPECIALE)

0
923

Alla fine, a spuntarla è stata l’esperienza. E’ Pietro Boscolo, 45 anni e non sentirli, il Miglior Centrocampista cuneese del 2019, secondo quanto stabilito dalla quinta edizione degli Idea Awards.

L’ufficialità del premio è arrivata ieri, nel corso del consueto appuntamento con lo speciale di “Un caffè in quarantena” dedicato alla rassegna lanciata da Ideawebtv.it e Rivista Idea, volta a designare i migliori sportivi della provincia.

Il centrocampista del Valle Varaita, quindi, è il migliore in assoluto, dopo un 2019 fatto di rincorsa-playoff, vittoria degli stessi e grande affermazione anche in Promozione. “Un premio che non può essere solo mio, ma che va condiviso con tutto l’ambiente e con la squadra: la nostra forza è il gruppo” – ha commentato a caldo.

Secondo posto per Davide Viglione, assente alla premiazione-video di ieri, autore di un grande 2019, come del resto tutta la Giovanile Centallo, vincitrice del campionato di Promozione 2018/19.

Un premio che si aggiunge al trionfo del compagno di squadra Tallone tra i difensori, a testimonianza del grande lavoro svolto dai rossoblu.

Chiude il podio un giocatore che attualmente non milita più in provincia, ma che ha lasciato un ricordo indelebile a Fossano: Riccardo Ricky Romani, ex capitano azzurro prima di spiccare il volo verso la Serie C a Bisceglie, dove prima un grave infortunio e poi il coronavirus gli hanno impedito di “mettere in cascina” qualche decina di presenze tra i pro (almeno per il momento).

Per Riccardo, un doppio premio: oltre al secondo posto è arrivata ancora una volta l’affermazione nel Premio Tecnico, assegnato da un ampio stuolo di addetti ai lavori. “Devo stare simpatico ai giornalisti”, ha scherzato il centrocampista.

Fuori dal podio, invece, altri due pezzi grossi: Marco Cristini, leader tecnico e caratteriale del Fossano, grande sorpresa in Serie D, e Daniele Galfrè, che, nonostante un 2019 non eccezionale per la Pro Dronero, ha saputo confermarsi ancora una volta tra i migliori nel suo ruolo.

RIVEDI QUI LA PUNTATA SPECIALE DE “UN CAFFE’ IN QUARANTENA”. NON SOLO LE PREMIAZIONI: I COMMENTI SULLO SCENARIO ATTUALE, MOLTE RISATE E RICHIAMO A NOMI DEL CALCIO FORSE DIMENTICATI (SI PARLA ANCHE DI PAULO SOUSA!).