Covid-19, Bra: cittadinanza italiana ad un’infermiera 25enne di origini albanesi

Il sindaco Fogliato: "Lei non ha voluto spostare l'evento perchè, il diventare italiana, le permette di abbreviare i tempi e la burocrazia per poter accedere al lavoro. Grazie a questa sua scelta, avremo una giovane infermiera in più, a disposizione della nostra sanità e della collettività!"

0
952
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Comunico, ufficialmente, un’altra guarigione dal virus per quanto riguarda la nostra città!” ha dichiarato il sindaco Gianni Fogliato, nel tardo pomeriggio odierno ai microfoni di Radio Braontherocks, parlando del bollettino sanitario di Bra a riguardo dell’emergenza Coronavirus.

Racconto un episodio, molto bello, che ho vissuto nella giornata di oggi. Mi ha colpito e mi ha fatto riflettere. Normalmente, il mercoledì mattina lo dedico alla concessione delle nuove cittadinanze italiane. Da un mese avevamo stoppato le cerimonie ufficiali, per ovvi motivi. Questa mattina, però, ho avuto il piacere e l’onore di concedere una nuova cittadinanza italiana, ad un’infermiera 25enne di origini albanesi. Lei non ha voluto spostare l’evento perchè, il diventare italiana, le permette di abbreviare i tempi e la burocrazia per poter accedere al lavoro. Grazie a questa sua scelta, avremo una giovane infermiera in più, a disposizione della nostra sanità e della collettività! Ha interpretato, nel vero senso della parola, tanti articoli della nostra bellissima Costituzione italiana!“, sono le parole del primo cittadino braidese.

Facendo riferimento alla mappa del Piemonte sul Covid-19 (aggiornata alle 8,45 di questa mattina), sono 100 i totali positivi a Bra: la fonte dati da cui sono derivati gli indicatori, espone i cittadini positivi per Comune di domicilio e, dunque, non differenzia il numero di residenti.