Simone Tallone è il MIGLIOR DIFENSORE del 2019: “Ero già felice di essere tra i finalisti, che bello!”

0
1124

Ha vinto un po’ a sorpresa, ma per lui parlano i numeri di un 2019 senza eguali. Era il volto della felicità, ieri, Simone Tallone, eletto Miglior Difensore dello scorso anno solare dal voto del pubblico per la quinta edizione degli Idea Awards.

“Sono molto felice di averlo vinto. Ero già contentissimo di essere arrivato alle fasi finali perché leggendo i nomi dei finalisti, sono tutti giocatori importanti e veramente forti in provincia. Davvero, grazie!” – il suo pensiero.

Un premio nato, intanto, dal 2019 strepitoso della Giovanile Centallo, promossa in Eccellenza già nel mese di marzo: “La scorsa annata è stata indimenticabile. A livello di gruppo si sono create delle amicizie che rimarranno per sempre nei miei ricordi e tuttora sono molto importanti per me. E’ stata una vittoria che all’apparenza può esser sembrata semplice, ma non lo è stata perché a inizio dell’anno nessuno ci dava come favoriti e anche noi pensavamo che vincere il campionato fosse un obiettivo irraggiungibile.

Poi però con il passare della stagione, partita dopo partita, siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione, l’intensità e la serenità sia durante gli allenamenti che durante le domeniche e questo ci ha permesso di vincere il campionato anticipatamente”.

Numeri di squadra ottimi, come i suoi: “A livello personale è stata una delle mie migliori annate, perché sono cresciuto tantissimo sotto tutti gli aspetti. Partita dopo partita ho acquistato sempre più fiducia in me stesso, grazie anche ai 7 goal stagionali, e questo mi ha permesso di giocare sempre al massimo”.

Spazio poi ai ringraziamenti di rito: “Ringrazio tutti i giornalisti che mi hanno fatto arrivare fino alle fasi finali e a tutti coloro che mi hanno votato. Ringrazio i miei compagni di squadra per l’annata passata, per le emozioni e per le amicizie che si sono instaurate nel gruppo. Un ulteriore ringraziamento va anche alla dirigenza della Giovanile Centallo, che fa un ottimo lavoro dietro le quinte. Ringrazio anche tutti gli organizzatori di questo evento e di Ideawebtv.it, per aver creato un grande appuntamento a livello provinciale”.

Ora, però, c’ è tanta voglia di tornare a correre: “Lo scenario è complesso e di difficile gestione. Decidere in questi momenti di emergenza non è semplice e naturalmente qualsiasi decisione prenderanno ci sarà qualcuno che rimarrà deluso. Secondo me, per quanto riguarda i dilettanti alla fine si opterà per l’annullamento del campionato e se tutto andrà bene si ripartirà a settembre. Questo ci permetterà di riflettere sugli obiettivi da porci per riuscire a preparare al meglio la prossima stagione”.

A chi dedicare questo successo personale? “Una dedica speciale a mio papà, che mi aiuta sempre ad analizzare le partite sia fuori che dentro al campo!”.