IDEA AWARDS 2019 – Simone Tallone, il MIGLIOR DIFENSORE sei tu! A Scotto il premio della giuria (RIVEDI LO SPECIALE)

0
1111

E’ stata un’intensa e divertente seconda puntata, quella andata in scena ieri, per lo speciale de “Un caffè in quarantena” dedicato agli Idea Awards 2019.

Dopo i portieri, premiati nello scorso fine settimana, è stata la volta dei cinque finalisti per il premio di Miglior Difensore 2019, ancora una volta accompagnati nella seguitissima diretta sulla nostra pagina Facebook da Carlo Cerutti ed Edward Pellegrino.

Alla fine, a spuntarla è stato Simone Tallone, difensore della Giovanile Centallo ed autore di un super-campionato di Promozione 2018/19, condito da ben sette reti. “Sono felicissimo e sorpreso per questo riconoscimento, ringrazio tutti e credo che sia il giusto premio per il grande lavoro svolto da tutti” – ha commentato.

Secondo di un soffio Alberto Demaria, punto di riferimento del giovane gruppo del Valle Varaita, che dopo aver centrato il salto in Promozione si è confermato su livelli altissimi.

A chiudere un podio che di fatto contempla tutte le categorie dalla Serie D alla Prima Categoria, ecco Samuele Scotto, difensore classe 2001 del Fossano che, dopo essere entrato nella top 11 giovani del 2018 ha confermato di meritarsi già oggi un posto nell’élite dei difensori cuneesi.

A lui è stato assegnato anche il prestigioso Premio Tecnico, assegnato da una giuria di quasi 30 giornalisti votanti, distribuiti su tutta la provincia di Cuneo ed in parte del torinese.

A chiudere la top-5, due senatori: Ciro Pernice, il difensore con il vizio di gol che bene ha fatto all’Olmo prima di trasferirsi a Dronero, e Alessandro Rossi, capitano e leader del Bra di mister Daidola, che ormai da anni non si priva del suo alfiere.

UNA PUNTATA RICCA, PIENA DI RISATE E CON QUALCHE SPUNTO INTERESSANTE ANCHE IN VISTA DELLE PROSSIME SETTIMANE: RIVEDILA QUI!