Bra, il sindaco Gianni Fogliato: “Due nostri concittadini sono stati dichiarati guariti dal Coronavirus”

Il primo cittadino: "Da oggi possono riaprire i fioristi, a Bra. Un'attività di commercio al dettaglio in più per la cittadinanza, logicamente con il rispetto di tutte le norme vigenti"

0
896
La Zizzola, l'edificio simbolo della città di Bra (in uno scatto d'archivio, di Andrea Lusso)

Due nostri concittadini sono stati dichiarati guariti dal virus, come comunicatomi dall’ASL e questa è una bellissima notizia!” è l’annuncio del sindaco di Bra, Gianni Fogliato, nell’appuntamento del tardo pomeriggio di oggi (in diretta) con Radio Braontherocks, sull’emergenza sanitaria in corso per il Covid-19.

Oltre alle 2 nuove guarigioni, il primo cittadino braidese è intervenuto sulla riapertura dei fioristi, sui cimiteri e sulle aree verdi cittadine: “Da oggi possono riaprire i fioristi, a Bra. Questo è uno dei chiarimenti arrivati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in accordo con il Ministero dell’Interno, con l’approvazione della Regione Piemonte. Un’attività di commercio al dettaglio in più per la cittadinanza, logicamente con il rispetto di tutte le norme vigenti.

In attesa di valutare nuove disposizioni, è in atto un intervento all’interno dei cimiteri braidesi e per quanto riguarda tutte le aree pubbliche, di manutenzione. Sulle segnalazioni che mi sono giunte sui lavori da fare nel verde, in alcune zone della città, occorre distinguere. Alcune osservazioni riguardavano impiantistica sportiva, in questo caso la normativa di legge prevede che chi ha la concessione, può tagliare l’erba e rendere di nuovo presentabile l’area di competenza. Già da questa settimana o, al più tardi, nei primissimi giorni della prossima, le due ditte ora autorizzate e che hanno vinto l’appalto per la manutenzione delle aree verdi cittadine, entreranno all’opera. Fino ad oggi, per quello che era possibile, sono intervenuti i nostri cantonieri“.

Facendo riferimento alla mappa del Piemonte sul Coronavirus (aggiornata alle 8,45 di questa mattina), sono 108 i totali positivi a Bra: la fonte dati da cui sono derivati gli indicatori, espone i cittadini positivi per Comune di domicilio e, dunque, non differenzia il numero di residenti.