“Balconi Fioriti” a Montà, nonostante l’emergenza Covid-19

Una tradizione che prosegue, all'insegna della qualità della vita

0
854

Nonostante le complicanze legate all’attuale emergenza sanitaria nazionale, anche per quest’anno il Comune lancia l’iniziativa “Balconi e finestre fioriti”.

Si tratta di un’operazione fortemente voluta dall’amministrazione civica, già da alcuni anni, per agevolare la messa a dimora di fiori in vaso sulle abitazioni private che si affacciano su vie e piazze pubbliche: e che, proprio alla luce delle conseguenze e dei segni lasciati dal Covid-19, vuole essere un modo per ridisegnare la normalità e incidere -per quanto possibile- sulla qualità della vita. «Ringraziamo anticipatamente le famiglie che vorranno aderire -dice il sindaco Andrea Cauda, in continuità con i suoi precedessori- perché, oltre a abbellire la propria abitazione, concorreranno a rendere più gradevole e accogliente il nostro paese».

Confermata la formula vincente delle scorse annate: per cui si potranno ottenere 4 vasi di surfinie gratis con l’acquisto di altri 4 vasi della stessa tipologia floreale. Potranno accedere all’iniziativa tutte le famiglie di Montà, del capoluogo e delle frazioni e borgate, con “aperture” sugli spazi pubblici: semplicemente.

Rispetto alle campagne annuali precedenti, non ci sarà il “buono” utilizzato sino al 2019: si potrà telefonare direttamente in municipio dal lunedì al venerdì tra le 9 e mezzogiorno, oppure registrandosi online sull’apposita pagina del sito www.comune.monta.cn.it. Oppure, si potrà contattare direttamente gli esercizi commerciali aderenti: ossia Gonella in corso De Gasperi 58 (0173/97.56.17) e Art Flos in corso De Gasperi 8 (0173/97.54.22) e, dopo pochi giorni, si potrà concordare il ritiro dei prodotti floreali. Tutti sono invitati ad aderire.

Paolo Destefanis