IDEA AWARDS 2019 – E’ Abdou Dia il Miglior Portiere: “Grazie a tutti, è un premio condiviso!”

0
893

Abdou Dia è stato il Miglior Portiere cuneese dell’anno solare 2019. E’ questo il verdetto emerso dal doppio turno di votazioni degli Idea Awards, svelato venerdì pomeriggio nella prima puntata speciale de “Un caffè in quarantena”, interamente dedicata all’ormai noto premio sportivo cuneese, giunto alla quinta edizione.

E non poteva che essere soddisfattissimo il numero uno del Busca, che, nelle ore successive, ha esternato tutta la sua gioia ai nostri microfoni. “Ci tengo, in primis, a ringraziare tutti quelli che mi hanno votato – ha esordito Dia – Non ho vinto da solo questo premio, lo abbiamo vinto in tantissimi”.

Da qui ai tanti altri segni d’affetto: “Ringrazio poi i miei compagni, che mi hanno difeso in campo nel migliore dei modi, tutto il Busca 1920 per la fiducia accordatami e il mio preparatore Dario Bosco per il grande lavoro svolto. Infine, non posso dimenticare mister Zabena: mi ha voluto fortemente a Busca e gliene sono grato”.

Rileggendo il 2019, Dia riconosce comunque di aver fatto qualcosa di importante: “Penso di aver meritato qualcosina in campo. Lo scorso anno centrai il record di minuti di imbattibilità consecutiva con la maglia del Busca e parai anche diversi rigori. Mancò solo un buon piazzamento di squadra, ma fu una stagione di livello”.

Infine, cosa vede Dia nel prossimo futuro? “E’ presto per dirlo, di fronte a questo nemico scomodo che è il coronavirus. La priorità assoluta va data alla salute di noi giocatori e di tutti coloro che ci seguono, all’interno della società ed eventualmente sugli spalti. A tutti mancano le domeniche di calcio, ma occorre avere tanta pazienza e pregare perchè questo possa finire il prima possibile”.

RICORDIAMO CHE OGGI, LUNEDI’ 20 APRILE, SARA’ LA VOLTA DELLA SECONDA PUNTATA DEGLI IDEA AWARDS 2019: CHI SARA’ IL MIGLIOR DIFENSORE? APPUNTAMENTO ALLE ORE 18 SULLA PAGINA FACEBOOK “IDEAWEBTV.IT E RIVISTA IDEA”. NON MANCATE!