Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Monastero chiama….Tanti volontari rispondono. Il Vice Sindaco Musso: «Grazie, voi siete il...

Monastero chiama….Tanti volontari rispondono. Il Vice Sindaco Musso: «Grazie, voi siete il vero motore del paese!»

In questo periodo di emergenza sanitaria il Comune di Monastero Vasco ha fatto appello per la ricerca di volontari per garantire un costante monitoraggio del territorio e una maggiore assistenza alla popolazione.

0
413

Monastero Vasco assiste a una grande dimostrazione di solidarietà da parte dei suoi cittadini, che hanno accolto l’appello dell’Amministrazione, diffuso due giorni fa dal Vice Sindaco Giorgio Musso.

In questo periodo di emergenza sanitaria il Comune di Monastero Vasco ha avviato la ricerca di volontari per la formazione di un gruppo di lavoro in supporto all’amministrazione, con lo scopo di poter garantire un costante monitoraggio del territorio e una maggiore assistenza alla popolazione.

Il Vice Sindaco, Giorgio Musso, comunica che ad oggi, venerdì 17 aprile, oltre 25 persone hanno risposto positivamente all’appello e hanno comunicato la loro più completa disponibilità ad intervenire, qualora fosse necessario, per dare una mano.

«Gli uffici comunali stanno già lavorando per espletare tutte le pratiche necessarie. Inoltre, già nei giorni antecedenti alla distribuzione delle mascherine, diversi amici hanno dato una mano per il ritiro ed il confezionamento. Oltre a questi volontari si aggiunge anche il nostro gruppo Alpini che, appena appresa la notizia della chiusura dei cimiteri comunali, si è subito reso disponibile per la manutenzione, andando a “curare” i fiori dei nostri cari defunti» – spiega Giorgio Musso«Infine, ma non per importanza, ci sono alcune singole iniziative di volenterosi monasteresi che, approfittando di questo periodo a casa dal lavoro, hanno deciso di dedicare il loro tempo alla Comunità riparando gli arredi urbani del parco giochi davanti al Comune. A tutti loro rivolgo un grande, anzi un enorme, GRAZIE! I volontari sono sempre presenti nei momenti di festa e aggregazione, ma anche in questi giorni difficili: siete voi il motore che tiene in vita Monastero, grazie ancora a tutti!».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial