60 casi di contagio a Villanova Mondovì: il Sindaco Michelangelo Turco fa chiarezza (VIDEO)

I dati tengono conto anche degli operatori e degli ospiti delle case di riposo dei comuni limitrofi.

0
751
(foto di repertorio - Villanova Mondovì)

Il Sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, ha deciso di informare attraverso un video messaggio i suoi concittadini sulla situazione relativa al Covid-19 sul territorio comunale.Attualmente i dati indicano 60 persone positive al Coronavirus: «La discordanza dei numeri nelle diverse rilevazioni dipende dal numero di volte e dal luogo in cui vengono effettuati i tamponi; le 60 unità relative al comune di Villanova Mondovì tengono conto degli ospiti e degli operatori della nostra casa di riposo, ma anche di quelli dei comuni limitrofi, dove si trovano diversi nostri concittadini. Tutti i positivi sono isolati, chi in ospedale, chi presso il proprio domicilio e sono tutti seguiti regolarmente con adeguati controlli sanitari» – spiega il primo cittadino.

Un grazie particolare da parte di tutta l’amministrazione è stato rivolto al gruppo degli Alpini Villanovesi che si stanno prendendo cura dei cinque cimiteri sul territorio comunale.

Il primo cittadino ha poi informato su un’ulteriore distribuzione di mascherine agli over 70, continuando a ribadire l’importanza di uscire SOLO se strettamente necessario. I controlli sul territorio nel periodo di Pasqua sono serviti da deterrente e per questo l’amministrazione ringrazia le Forze dell’Ordine per il continuo servizio svolto.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO